NVIDIA GeForce RTX 4070: il prezzo ufficiale è di 599 dollari?

Another ICT Guy

NVIDIA GeForce RTX 4070: il prezzo ufficiale è di 599 dollari?

Secondo alcune indiscrezioni, NVIDIA avrebbe fissato il prezzo della nuova GeForce RTX 4070 a 599 dollari esentasse. L’informazione sarebbe stata confermata durante alcuni briefing preparatori al lancio della nuova scheda video che al momento è atteso per il 13 aprile, salvo smentite da parte del produttore.

Al momento manca la conferma ufficiale, ma diverse fonti sostengono quanto scritto sopra, ragione per cui possiamo presumere un prezzo per l’Italia di 649 euro. Si tratta chiaramente di ipotesi, basate però sulla GeForce RTX 3070 Ti che aveva il medesimo prezzo di listino ed è arrivata sul mercato a 649 euro, appunto, dal sito NVIDIA.

Rimangono sconosciute le specifiche. Da quanto emerso finora, la nuova scheda grafica si baserebbe su un chip AD104-250 con 5888 CUDA Core, quantità pari alla RTX 3070. Tuttavia, in questo caso la frequenza sarebbe sensibilmente più alta. Anche le memorie sarebbero state aggiornate alle GDDR6X impostate a 21 Gbps, il che porta ad una bandwidth di 504 GB/s, superiore alla GeForce RTX 3070, pur a fronte di un bus limitato a 192 bit.

In sintesi, se le notizie emerse fossero confermate, almeno nella fascia media i prezzi si manterrebbero stabili rispetto alla generazione precedente rilasciata oltre un anno fa. Come abbiamo imparato quest’anno, però, NVIDIA potrebbe effettuare modifiche al programma anche a poche settimane dal lancio.

Come molti ricorderanno, la GeForce RTX 4070 Ti fu presentata come RTX 4080 12 GB, salvo poi scatenare l’ira della community che ha convinto la società a cambiare non solo il nome, ma anche il prezzo che è passato da 899 dollari a 799 dollari. A questo punto non rimane che attendere l’annuncio ufficiale per avere informazioni certe, ma non dovrebbe tardare ad arrivare.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *