Lenovo: fatturato globale sopra i 15 miliardi di dollari nel terzo trimestre fiscale

Another ICT Guy

Lenovo: fatturato globale sopra i 15 miliardi di dollari nel terzo trimestre fiscale

Lenovo continua a crescere e nel terzo trimestre dell’anno fiscale ha registrato un fatturato di 15,3 miliardi di dollari e un utile di netto di 437 milioni. A trainare i risultati le divisioni Solutions and Services Group (SSG) e Infrastructure Solutions Group (ISG), che hanno visto livelli record rispettivamente per 1,8 miliardi di dollari e 2,9 miliardi di dollari, in aumento del 23% e del 48% su base annua.

Risultati finanziari Q3 lenovo

Fatturato da record per la divisione Solutions and Services Group di Lenovo 

La divisione Solutions and Services Group (SSG) è quella che unisce tutte le soluzioni e i servizi IT di Lenovo per PC, infrastrutture e segmenti verticali smart, inclusi servizi correlati, servizi gestiti e offerte as-a-Service. E anche l’ambito in cui Lenovo è cresciuta maggiormente, con un fatturato che è incrementato del 23% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 1,8 miliardi. A dare maggiori soddisfazioni all’azienda il mix di ricavi da soluzioni e servizi non incentrati sull’hardware, con i servizi gestiti che hanno visto un raddoppio del fatturato, spinti dai servizi di TruScale Everything as a Service

Ricavi da record per la divisione Infrastructure Solutions Group 

Se la divisione SSG ha registrato il fatturato più elevato nella storia di Lenovo, la Infrastructure Solutions Group, che include le soluzioni infrastrutturali, ha macinato utili da record per 43 milioni, con una crescita del 48% su base annua. Se ci limitiamo ad analizzare i ricavi dai server, questi sono cresciuti del 35%, portando Lenovo a essere la terza azienda al mondo in termini di fatturato. Ricavi da record anche per le vendite software, in crescita del 52%. 
Positive le previsioni per il futuro, dato che si prevede che il mercato dei servizi IT cresca sino a raggiungere un valore di 135 miliardi di dollari entro il 2025. 

Lenovo numero 1 al mondo per le vendite di dispositivi

ceo lenovo

La divisione IDG, Intelligent Devices Group, è quella incentrata sulla vendita di PC e dispositivi smart. Il mercato delle vendite di computer è in calo dopo la repentina crescita nel 2020/21, ma Lenovo mantiene la leadership di mercato, con una quota del 23,1%. Positivo anche l’andamento delle vendite di smartphone, con le vendite dei dispositivi Motorola Edge in crescita del 74% rispetto al precedente anno. 

I solidi risultati di oggi dimostrano che la nostra strategia di trasformazione basata sui servizi sta dando i suoi frutti. La diversificazione dei nostri motori di crescita non PC ora rappresentano oltre il 40% delle entrate del nostro gruppo e incrementano in maniera solida la redditività”, commenta Yuanqing Yang, Chairman and CEO della multinazionale. “Nonostante la situazione macroeconomica complessa, abbiamo mantenuto la nostra leadership di mercato nei PC. Rimango fiducioso che la nostra strategia chiara, la resilienza operativa, la liquidità sana e i continui investimenti nell’innovazione ci garantiranno una crescita sostenibile a lungo termine e una migliore redditività“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *