HP svela le workstation Z di quinta generazione con CPU Xeon W Sapphire Rapids

Another ICT Guy

HP svela le workstation Z di quinta generazione con CPU Xeon W Sapphire Rapids

HP è tra le prime società a supportare le nuove CPU Intel Xeon W-3400 e W-2400 di Intel con le workstation Z di quinta generazione (G5). I modelli HP Z4, Z6, Z8 e Z8 Fury puntano a soddisfare le necessità dei professionisti alla ricerca di sistemi non solo potenti, ma ben bilanciati e in grado di funzionare in modo silenzioso e per periodi di tempo prolungati.

HP Z4 G5 prevede CPU fino a 24 core Xeon W-2400 (fino allo Xeon W7-2495X), due GPU di fascia alta (es. NVIDIA RTX A6000 48 GB o Radeon Pro W6800 32 GB), fino a 12 TB di HDD (oppure fino a 2 TB di SSD) e fino a 512 GB di memoria DDR5 su 8 slot DIMM. Il modello HP Z6 G5 integra invece CPU Xeon W-3400 fino a 36 core (Xeon W9-3475X), tre GPU di fascia alta NVIDIA o AMD, lo stesso storage del modello Z4 e fino a 1 TB di memoria DDR5.

HP Z8 G5 è la workstation top di gamma: può integrare CPU fino a 56 core (Xeon W9-3495X) e permette di installare fino a quattro schede video dual-slot di NVIDIA e AMD e fino a 2 TB di memoria DDR5. Il modello Z8 G5 Fury, invece, prevede due processori Xeon Scalable di quarta generazione, quindi è una workstation dual-socket: si possono installare due processori fino a 32 core (Xeon Gold 6448Y) per un totale di 64 unità di calcolo, insieme a due schede video di fascia alta e 1 TB di memoria DDR5 su 16 slot DIMM.

Insieme alle nuove workstation, HP ha presentato HP Anyware Remote System Controller, un sistema hardware / software che dà agli amministratori IT la possibilità di avviare una sessione kernel-based virtual machine (KVM) ed eseguire attività di gestione out of band come l’accesso al pre-avvio, gli aggiornamenti del BIOS e la reinstallazione di immagini da qualsiasi luogo.

Attraverso un’unica interfaccia, gli amministratori IT possono gestire una flotta di dispositivi, accedere a informazioni di sistema come i numeri di modello e versioni del BIOS, ricevere report e sviluppare approfondimenti per ottimizzare la propria infrastruttura e risolvere i problemi prima che si ripercuotano sugli utenti.

HP Z4, Z6, Z8, Z8 Fury G5 sono disponibili in preordine negli USA da oggi su HP.com, mentre HP Anyware Remote System Controller arriverà in primavera a un prezzo che sarà annunciato in seguito.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *