Xiaomi 13 Lite 5G sarà il primo smartphone Android con Dynamic Island

Another ICT Guy

Xiaomi 13 Lite 5G sarà il primo smartphone Android con Dynamic Island

Apple con il lancio dell’ultima serie iPhone 14 ha lanciato sul mercato degli smartphone una nuova funzione mai vista prima: la Dynamic Island. Questa è una sorta di “isola dinamica” che sostituisce lo storico notch a forma di lunetta con un ritaglio a pillola dove nasconde non solo la camera selfie TrueDepth ma anche tutti i sensori Face ID.

Nel dettaglio, la novità sta nell’aver creato a livello software l’unione dei due fori in modo tale da renderli come un’unica “pillola” capace di prendere letteralmente vita. Sì, perché con essa avremo a colpo d’occhio avvisi, notifiche e attività in un unico luogo interattivo capace di fornire un accesso facilitato alle informazioni e un secondo multitasking. 

Si dall’inizio alcuni brand che utilizzano il sistema operativo Android hanno tentato di ricreare la Dynamic Island tramite app, ma con poco successo. Adesso però abbiamo la conferma che Xiaomi con il suo futuro Xiaomi 13 Lite 5G porterà per la prima volta la Dynamic Island su un telefono Android. Come visto dalle fonti, Xiaomi 13 Lite 5G non è altro che un rebrand di Xiaomi Civi 2, smartphone presentato lo scorso ottobre. Detto ciò, la serie Xiaomi 13 nella versione globale non sono ancora disponibili, ma verranno presto presentati il 26 febbraio.

Sebbene vediamo la presenza della Dynamic Island, non sappiamo come Xiaomi abbia implementato il software della funzione. Sarà all’altezza di Apple?

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *