Synology DS223: il NAS per piccoli uffici e utenti privati si rinnova

Another ICT Guy

Synology DS223: il NAS per piccoli uffici e utenti privati si rinnova

Synology ha annunciato il lancio del nuovo NAS DiskStation DS223, pensato per utenti casalinghi e piccoli uffici. Dotato di due alloggiamenti per hard disk da 3,5 pollici, consente di ottenere fino a 36 TB di spazio di archiviazione.

Synology DS223: il piccolo NAS per piccoli uffici

Il Synology DS223 è un piccolo NAS a due alloggiamenti che sfrutta una CPU Realtek RTD1619B, dotata di 4 core operanti a 1,7 GHz. Si tratta di un processore dalla bassa potenza di calcolo, ma dai consumi estremamente contenuti: il consumo massimo previsto è di appena 17 W. A essa si affiancano 2 GB di RAM DDR4, apparentemente non espandibili. Sono poi presenti una porta Gigabit Ethernet e 3 porte USB 3.0 (di cui una sul pannello frontale). È possibile inserire fino a 2 dischi da 18 TB ciascuno, per una capacità complessiva di 36 TB (teorica, prima della formattazione dei dischi e della configurazione di un eventuale RAID).

Si tratta di un’unità in grado di rispondere alle esigenze degli utenti privati e di piccoli uffici che hanno bisogno di un NAS con il quale condividere file e contenuti multimediali sulla rete locale, effettuare il backup dei computer e gestire la videosorveglianza. Il Synology DS223 offre infatti la possibilità di connettere fino a 20 telecamere IP (previo acquisto delle licenze relative) e gestire la videosorveglianza tramite l’applicazione Surveillance Station. Va sottolineato che, nonostante la limitata potenza della CPU, il DS223 supporta gli snapshot in tempo reale dei file quando si usa il file system Btrfs.

Il Synology DS223 è già disponibile sul mercato italiano. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *