Libero e Virgilio Mail, dopo il down in regalo il 20% di spazio in più

Another ICT Guy

Libero e Virgilio Mail, dopo il down in regalo il 20% di spazio in più

A margine del prolungato down nell’ultima settimana di gennaio di Libero Mail e Virgilio Mail, Italiaonline si era impegnata a offrire un “ristoro“, ossia una compensazione per il danno subito dagli utenti. Nella comunicazione diffusa non si parla di denaro, bensì di maggiore spazio sulla casella di posta, per sempre.

Questo il messaggio: “Ci sono anche buone notizie. La prima è che ci leggi. La seconda è che oltre alle scuse ti regaliamo il 20% di spazio in più sulla tua mail, per sempre. La terza è che l’attivazione dell’omaggio è automatica. Grazie per la pazienza“.

Un messaggio in parte amaramente ironico e che implica l’aggiunta di qualche centinaio di megabyte o gigabyte a seconda della casella di posta usata. Ad esempio, chi aveva 1 GB passerà a 1,2 GB, mentre chi ha un piano da 1 TB dovrebbe passare a 1,2 TB. Nella pagina delle FAQ, inoltre, si legge quanto segue:

“Confermiamo l’invio dei messaggi contenenti le modalità di ristoro per i nostri utenti coinvolti nel disservizio Libero Mail e Virgilio Mail. Come preannunciato, la tipologia di ristoro è diversificata a seconda dei servizi sottoscritti. I messaggi, che sono stati recapitati direttamente nelle caselle email degli utenti, non hanno richiesto alcuna azione agli utenti free, mentre gli utenti di servizi premium hanno dovuto semplicemente accedere alla webmail. Questo per tutelare tutti i nostri utenti da maldestri tentativi di phishing”.

Rimane da capire se questo “regalo” basterà a placare utenti e associazioni dei consumatori che, probabilmente, si aspettavano qualcosa di più che uno spazio di storage delle e-mail maggiorato. La sensazione, comunque, è che molti utenti abbiano deciso di spostare la propria corrispondenza su altri servizi dopo l’accaduto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *