iCUE Murals, il nuovo software di Corsair per dare vita all’intera stanza

Another ICT Guy

iCUE Murals, il nuovo software di Corsair per dare vita all’intera stanza

Corsair ha presentato una nuova integrazione del software iCUE per la gestione di hardware e periferiche: Murals. Si tratta di una funzionalità dedicata alla gestione dell’illuminazione RGB, la quale potrà essere personalizzata attraverso foto, video e immagini (anche animate) in pochi e semplici passaggi.

Innanzitutto, cosa gestisce Murals? La risposta è semplice: qualsiasi dispositivo compatibile con iCUE, inclusi i pannelli luminosi di Nanoleaf e i dispositivi abilitati a Philips Hue grazie alle partnership con Corsair. Con Murals sarà possibile prendere il controllo sul sistema di illuminazione dell’intera stanza, con un’interfaccia utente semplice e intuitiva.

La schermata, infatti, utilizzerà come sfondo l’immagine, il video o la foto caricata e visualizzerà tutte le periferiche e i dispositivi connessi. Al termine del caricamento, non bisognerà far altro che posizionare a proprio piacimento i diversi dispositivi nell’area di visualizzazione. Una volta applicata la configurazione, ogni apparecchio acquisirà il colore sullo sfondo.

Siamo entusiasti di presentare iCUE Murals, un passo avanti rivoluzionario per il controllo e la personalizzazione dell’illuminazione interattiva dell’intero sistema. Il nostro team si è molto divertito con questo software, e abbiamo già avuto la possibilità di ammirare alcune incredibili configurazioni di illuminazione ambientale create dagli utenti della nostra community utilizzando la versione beta di Murals. Non vediamo l’ora di vedere con saranno in grado di fare con Murals utenti esperti e principianti, per dare vita a paesaggi luminosi assolutamente unici” ha commentato Thi La, presidente e COO di Corsair.

Non manca neanche la possibilità di sincronizzare l’illuminazione con gli effetti di gioco e animare tutta la stanza con interazioni in tempo reale. In sintesi, con Murals è possibile dare libero sfogo alla creatività generando un ambiente completamente personalizzato e animato. La versione aggiornata di iCUE con il supporto a Murals è già disponibile al download da questo link.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *