BYD dice no alla fabbrica Ford: in Europa potrebbe costruirne una da zero

Another ICT Guy

BYD dice no alla fabbrica Ford: in Europa potrebbe costruirne una da zero

Alla fine di gennaio vi avevamo parlato dei piani di Ford per l’Europa, che prevedono il taglio della forza lavoro e la dismissione della fabbrica di Saarlouis, in Germania. Una delegazione Ford doveva partire alla volta della Cina per trovare un accordo con BYD, ma sembra che la cosa sia naufragata.

Lo scopriamo da una recente intervista della solita Stella Li, vice presidente di BYD e spesso portavoce dei piani aziendali, che ha confermato come le discussioni con Ford siano arrivate a un punto morto.

BYD Europe

Secondo la manager la sua azienda non si sta più focalizzando sull’acquisizione di una fabbrica già esistente, ma sta piuttosto studiando l’opportunità di costruire un nuovo stabilimento da zero, domandandosi quale possa essere la giusta location per coprire il mercato europeo, e anche quello del Regno Unito.

Dunque non c’è ancora una nazione designata, ma sembra ormai sicuro che i piani di BYD siano consistenti. Del resto nel 2022 si è classificata al primo posto al mondo come venditore di auto elettriche e ibride plug-in.

Per quanto riguarda Ford le trattative per la vendita della fabbrica tedesca continueranno altrove, in quanto, secondo un report del Wall Street Journal, i concorrenti potenzialmente interessati erano 15.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *