Tesla Semi, prime immagini HD dal vivo di esterni, abitacolo e super caricatore

Another ICT Guy

Tesla Semi, prime immagini HD dal vivo di esterni, abitacolo e super caricatore

Sono ormai alcune settimane che PepsiCo, con la sua divisione Frito Lay, ha in ricevuto i primi Tesla Semi usciti dalla fabbrica. I camion elettrici vengono utilizzati per le tratte quotidiane di consegne di alimentari e bevande, ma finora ci eravamo accontentati di poche foto istituzionali, o riprese di scarsa qualità in strada.

Finalmente abbiamo un reportage molto dettagliato, ad opera di MotorTrend, che ha potuto visitare lo stabilimento Frito Lay e vedere da vicino i veicoli, salire a bordo, e scoprire tutti i dettagli che ancora erano celati. Alcune foto e video si possono trovare sull’account Instagram, mentre il servizio completo è a fondo articolo:

Abbiamo quindi un primo sguardo all’abitacolo come si presenta nell’uso reale, con molta componentistica in comune con le vetture Tesla. Ciò che salta di più all’occhio sono ovviamente i display, sostanzialmente identici a quelli di Model 3 e Y, con un software molto simile, che ha ovviamente delle funzionalità specifiche. Nella galleria di foto sono riportate diverse schermate.

Interessanti anche alcune informazioni rilasciate dagli autisti presenti, secondo i quali i camion avrebbero 1.000 kWh di batteria, che sarebbero effettivamente sufficienti per gli 800 km di autonomia dichiarata in più occasioni. Tuttavia Frito Lay non mette così alla priva i suoi Semi, poiché il tragitto andata e ritorno verso le varie sedi è molto più breve.

In ogni caso presso la sede sono installati quattro stalli di uno speciale Tesla Supercharger, anche questo visto da vicino per la prima volta. Il connettore è decisamente diverso da quello delle auto, con una forma quadrata, ed arriva ad erogare 750 kW di potenza, circa 3 volte la potenza massima delle più nuove vetture Tesla. Sempre secondo quanto indicato dagli autisti, sono necessari circa 30 minuti per passare da 0% a 70% (640 km di autonomia), oppure 90 minuti per il 100%. Le motrici devono ricaricarsi con rimorchio sganciato, a causa del posizionamento degli stalli.

Tutto il materiale, con ben 88 foto in alta definizione, si può trovare a questo link:

We visited Frito-Lay to find out what the Semi’s interior looks like, and how it drives and charges.

Pubblicato da MotorTrend su Mercoledì 25 gennaio 2023

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *