Philips TV: arriva il Mini LED ‘The Xtra’, assieme agli OLED da 2100 nit

Another ICT Guy

Philips TV: arriva il Mini LED ‘The Xtra’, assieme agli OLED da 2100 nit

Nel suo evento TP Vision Live di Amsterdam il colosso che sta alle spalle dei TV Philips ha presentato tutta la nuova line-up per il 2023, con interessanti novità per la fascia media.

Uno dei prodotti di maggiore successo in questi anni in casa Philips TV è stato certamente The One, prodotto semplice da comunicare e da capire per i clienti, un televisore che ha cercato di incarnare al meglio il concetto di value for money. All’altro capo della gamma le famiglie OLED hanno saputo conquistare proseliti, unendo nero e colori dei pannelli organici all’immersività messa a disposizione dal sistema Ambilight.

Ora Philips punta a portare ai consumatori un prodotto che sta nel mezzo, un passo in più per chi arriva da The One, ma un gradino sotto i top di gamma OLED per chi non ha il budget necessario.

‘The Xtra’

Philips TV the Xtra TP Vision Live di Amsterdam

Parliamo di ‘The Xtra’, che in realtà è un nome molto furbo per posizionare in modo ben comprensibile dai clienti la rinnovata gamma Mini LED. In particolare il nuovo marchio caratterizza il TV MiniLED 9308, in grado di sfoggiare caratteristiche di tutto rispetto. Processore P5 di settima generazione e pannello WCG (Wide Color Gamut) a 120 Hz con copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3 sono le sue caratteristiche, unite alla retroilluminazione Mini LED, in grado di spingere la luminanza a 1000 nits. Ciliegina sulla torta è il sistema audio frontale Bowers & Wilkins 2.1 da 64W. Sarà lanciato nel terzo trimestre nei formati da 55″ e 65″.

Una seconda serie dei MiniLED ‘The Xtra’ – la serie 9008 – sarà lanciata nelle versioni da 55″, 65” e 75″ con il P5 di settima generazione, un pannello da 120HZ 1000 nit, un potente sistema audio 2.0 da 40W e piedini a stick grigio antracite.

The One

TP Vision non dimentica naturalmente il suo cavallo di battaglia ‘The One’, che continua ad essere una parte estremamente importante della gamma di TV Philips Ambilight e sarà aggiornata con due nuove serie nel secondo trimestre del 2023, la 8808 e la 8508, entrambe dotate di processore P5 di settima generazione. La serie 8808 offrirà schermi da 43″, 50″, 55″, 65″, 75″ e 85″, mentre la serie 8508 sarà disponibile nelle versioni da 43″, 50″, 55′ e 65″. Entrambe le famiglie faranno leva su pannelli WCG : a 120Hz nativi per l’8808 e 60Hz per l’8508.

Philips TV OLED+908

Philips TV OLED+908

Philips TV OLED+908 rappresenterà invece il nuovo top di gamma, con disponibilità prevista per il prossimo autunno 2023 nei formati da 55″, 65″ e 77″. Tra le caratteristiche troviamo la tecnologia OLED META e il processore P5 AI di settima generazione, un sistema audio Bowers & Wilkins integrato e un sistema Ambilight Next Gen su tre lati.

Quando parliamo di OLED META, parliamo di un pannello di ultimissima generazione che utilizza uno strato di micro lenti (Micro Lens Array) per ottimizzare la resa luminosa, unito a un algoritmo di aumento della luminosità. Il risultato dovrebbe tradursi in un picco di luminanza di 2100 nit, con un aumento del 70% rispetto ai pannelli tradizionali (il numero certamente avrà ricordato qualcosa ai più esperti). Inoltre i nuovi pannelli dovrebbero garantire un angolo di visione più ampio e nonché un importante miglioramento dell’efficienza energetica.

Il processore P5 AI di settima generazione offre una versione V2 migliorata di Ambient Intelligence che permette di accordare meglio il punto di bianco delle immagini riprodotte sullo schermo a quello della stanza in cui si fruiscono i contenuti.

La riproduzione dei suoni è affidata a un sistema audio Bowers & Wilkins 3.1 da 80W, con sei altoparlanti montati frontalmente che suonano direttamente verso l’ascoltatore in una disposizione LCR (Left-Center-Right) con canale centrale, unendo un palcoscenico sonoro ampio con dialoghi cristallini. Per bassi profondi e precisi troviamo un subwoofer montato posteriormente e supportato da quattro radiatori passivi.

Come tutti i TV OLED Ambilight 2023, l’OLED+908 sarà dotato del nuovo Sistema Operativo Google TV, una versione raffinata e più sofisticata dell’attuale esperienza Android TVo.

L’OLED+908 presenta anche un’altra novità: il telecomando con batteria ricaricabile tramite USB-C, un nuovo tasto di scelta rapida ‘123’ per accendere e spegnere la retroilluminazione e un sensore di movimento per rilevare quando il telecomando viene sollevato e attivare la retroilluminazione.

OLED808

La serie OLED808, invece, si allarga in tutti i sensi, con l’entrata in gamma di un nuovo taglio da 42″, che si aggiunge ai già esistenti da 48″, 55″, 65″ e 77″. La gamma OLED808 offre la potenza del nuovo P5 AI di settima generazione, con Ambient Intelligence V2 e le nuove funzioni di Super Resolution e ha pannelli OLED_EX da 1000 nit ad alto rendimento, sui tagli pari o superiori a 55″.

L’OLED808, così come tutta la serie OLED 2023, offre prestazioni di gaming avanzate, aggiungendo la compatibilità Dolby Vision 4K 120Hz all’HDMI 2.1 e-Arc, il supporto VRR per il 4K da 40Hz a 120Hz con una larghezza di banda completa di 48Gbps (444, 12 bit), la compatibilità FreeSync Premium e G-SYNC e le modalità Auto Game e Auto-Low-Latency.

La qualità del suono continua a essere un punto di forza della gamma, grazie a un sistema audio 2.1 integrato da 70W (50W per il 42″), con un crossover digitale più accurato che controlla con precisione la distribuzione ai diffusori a due vie destro e sinistro e al woofer dedicato a triplo anello, rivolto verso il retro, supportato da quattro radiatori passivi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *