Zero emissioni, negli Stati Uniti l’elettrico è realtà anche per i veicoli blindati porta valori

Another ICT Guy

Zero emissioni, negli Stati Uniti l’elettrico è realtà anche per i veicoli blindati porta valori

La transizione alla motorizzazione elettrica, lo abbiamo visto sulle nostre pagine, non sta interessando solo il trasporto privato e le automobili, ma anche tutto quello che è mobilità, soprattutto a livello lavorativo e professionale.

Dagli Stati Uniti arriva l’ultima novità, che riguarda il trasporto valori. Loomis, nome importante del settore, con più di 400 uffici sparsi in 20 Paesi, ha iniziato da qualche mese una collaborazione con Xos, che ha sede in California, e si occupa di elettrificare il trasporto commerciale, con supporto alle flotte.

Loomis Xos EV

Xos costruisce veicoli elettrici medi e pesanti, e visti i risultati positivi dei primi test, la partnership con Loomis si estenderà. Quest’ultima ha ordinato 150 veicoli blindati elettrici per trasporto valori, una delle principali attività per Loomis, che spesso riguarda denaro contante.

Loomis Xos EV

I veicoli elettrici verranno consegnati gradualmente durante tutto l’anno, mano a mano che vengono costruiti, e Loomis inizierà ad utilizzarli nella seconda metà del 2023. Questa non è l’unica mossa che il trasportare ha messo in campo per ridurre le sue emissioni. Tramite diversi progetti con pannelli fotovoltaici sta spostando i suoi consumi verso energia 100% rinnovabile.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *