Zeekr mostra per la prima volta il SUV compatto Zeekr X. Potrebbe arrivare anche in Europa

Another ICT Guy

Zeekr mostra per la prima volta il SUV compatto Zeekr X. Potrebbe arrivare anche in Europa

Zeekr è uno dei tanti nuovi marchi cinesi nati con l’avvento delle auto elettriche, ma non si deve pensare che possa essere una meteora. Alle sue spalle, infatti, c’è il gigante Geely, ormai padrone di tanti marchi noti, anche europei, e che sta aggredendo il mercato con tantissime proposte elettriche diversificate.

Zeekr X

Una di questa è proprio Zeekr, che punta ad offrire veicoli elettrici di lusso, e che ora con il nuovo modello va a coprire un altro segmento. Inizialmente conosciuta con il nome di Zeekr 003, ora Zeekr X, la vettura ricade nella categoria dei SUV compatti, con i suoi 4.450 mm di lunghezza, 1.836 mm di larghezza, e 1.572 mm di altezza, uniti a un passo di 2.750 mm.

Zeekr X

La vettura è basata sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture), che Geely utilizza anche per le nuove smart elettriche, per Polestar, e per le nuove Lotus elettriche. All’interno dello stesso marchio anche i primi due modelli, Zeekr 001 e Zeekr 009, usano la stessa base.

Zeekr X

Per il momento non si hanno informazioni sui prezzi, anche se il Vice Presidente Yang Xueliang si era sbilanciato, dichiarando una cifra vicina ai 30.000 euro. Inoltre, visto il lancio imminente di Zeekr in Europa, la X potrebbe essere appetibile anche per il nostro mercato, date le misure ridotte.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *