Integrazione di ChatGPT in Bing: spuntano online le prime (presunte) immagini

Another ICT Guy

Integrazione di ChatGPT in Bing: spuntano online le prime (presunte) immagini

Non c’è una conferma ufficiale da parte di Microsoft, ma sembra realistico che queste immagini possano effettivamente provenire dalla versione beta test della già anticipata integrazione di ChatGPT in Bing. Sono state pubblicate da uno studente, Owen Yin, sia su Medium che su Twitter ed evidenziano la presenza dell’intelligenza artificiale all’interno del sistema operativo e del browser web.

L’integrazione di ChatGPT in Bing consentirebbe agli utenti di porre domande in modo naturale e ottenere un’esperienza di ricerca su misura. In tal caso, Bing sarà il primo motore di ricerca a integrare una chat basata su un sistema di intelligenza artificiale avanzato come ChatGPT.

ChatGPT in Bing

Secondo Yin, l’integrazione di ChatGPT in Bing prenderà il nome di “nuovo Bing” e Microsoft la presenterà come “un assistente alla ricerca, un planner personale e un partner creativo al tuo fianco”. Sarebbe basata, come vogliono le voci, sulla rete neurale più avanzata di OpenAI, GPT-4.

ChatGPT in Bing

Al posto del tipico box bianco per la ricerca avremo un prompt in cui poter inserire domande anche complesse, fino a 1000 caratteri. In questo box potremo fare ricerche specifiche o ricorrere ad esempi, presumibilmente come si fa con ChatGPT. Tuttavia, mentre le informazioni più recenti a cui è in grado di attingere quest’ultimo risalgono al 2021, la versione implementata in Bing ricorrerà a dati aggiornati.

ChatGPT in Bing

Nella pagina dei risultati di Bing, come mostra sempre Yin, ci sarà una sezione con la ricerca tradizionale, ma questa sarà accompagnata dalla sezione “Chat”, dove sarà possibile accedere agli strumenti di ChatGPT. Se queste indiscrezioni venissero confermate, l’implementazione delle moderne intelligenze artificiali nei motori di ricerca sarebbe veramente dietro l’angolo. Del resto, già i responsabili dei principali motori di ricerca come Google e Baidu si stanno muovendo nella stessa direzione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *