Ford, risultati finanziari Q4: batte le previsioni sul fatturato, ma manca i guadagni

Another ICT Guy

Ford, risultati finanziari Q4: batte le previsioni sul fatturato, ma manca i guadagni

È arrivato anche per Ford il momento di comunicare i dati finanziari dell’ultimo trimestre, e in generale di tutto il 2022. Nella giornata di ieri gli analisti di Wall Street avevano previsto ricavi per 40,73 miliardi di dollari, con guadagni per azione di 0,62 dollari.

Alla chiusura del mercato l’Ovale Blu ha comunicato i dati, che rivelano un fatturato leggermente più alto del previsto, a 41,8 miliardi, ma un utile per azione di soli 0,51 dollari. Risultati che si potrebbero dunque definire deludenti.

Tuttavia ci sono anche note positive nell’annata Ford, contraddistinta da consegne di veicoli elettrici che hanno raggiunto quota 61.575, ovvero un +126% anno su anno. Questo risultato la pone al secondo posto dietro Tesla.

Ford Q4

La Mustang Mach-E guida sempre il gruppo, con vendite salite del 45,4%, ovvero 39.458 esemplari. Gli ha dato una grossa mano il pick-up F-150 Lightning (qui la nostra prova), che ha collezionato 15.617 consegne. Bene anche il comparto furgoni, con l’E-Transit che si è preso il 73% del segmento grazie a 6.500 vendite.

Ford Q4

Secondo il CEO Jim Farley il 2023 sarà un anno cruciale, e Ford sarà chiamata ad alzare ancora l’asticella in fabbrica. Le difficoltà produttive sono infatti la principale causa del calo del margine, fatto che ha portato ha ingenti perdite. Tuttavia la situazione finanziaria rimane al momento sicura, con 48 miliardi in liquidità, ai quali si aggiungono 32 miliardi in contanti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *