Folle incidente per una Audi e-tron: la batteria vola via dopo la collisione

Another ICT Guy

Folle incidente per una Audi e-tron: la batteria vola via dopo la collisione

Le auto elettriche sono sotto la lente di ingrandimento in questo periodo, sia per il gran numero di estimatori, ma anche per i numerosi detrattori. Spesso si leggono notizie di incidenti che coinvolgono le auto a batteria, proprio per il rischio che questo componente possa prendere fuoco, e rendere difficili le operazioni di soccorso.

Ma in questi giorni ha fatto il giro di internet un video che mostra un sinistro con coinvolta una elettrica Audi e-tron, con tutt’altro epilogo, mai visto prima. Il video è stato dapprima condiviso su Reddit:

Nelle immagini seppur con un’inquadratura piuttosto da lontano, si vede la collisione di una Audi e-tron, che passa con il semaforo rosso, con una Toyota. Dopo lo scontro l’elettrica tedesca fa una carambola, e si nota chiaramente un corpo largo e piatto volare via.

Si tratta della batteria, posizionata al centro del veicolo, a skateboard come si dice in gergo, che nel video striscia per tutta la larghezza della carreggiata, finendo la sua corsa vicino a degli alberi sul lato opposto. Chi ha assistito allo scontro ha poi scattato anche delle foto, da cui si nota l’accumulatore in stato di combustione.

Audi e-tron crash

L’agente della Polizia di Richmond, Dennis Hwang, ha dichiarato ai media locali: “Il pacco batteria dell’Audi, un veicolo elettrico, è stato espulso dal veicolo ed è andato a fuoco. A nostra conoscenza, questo è il primo caso del genere in cui un pacco batteria per veicoli elettrici viene espulso dopo la collisione“.

Sebbene a una distratta analisi (letta online in gruppi di discussione) questa possa sembrare una procedura di sicurezza, per evitare che l’auto prenda completamente fuoco, con gli occupanti, in realtà è un fatto forse ancora più pericoloso, con un corpo pesante diverse centinaia di kg proiettato senza alcun controllo, con il rischio di ferire gravemente anche ignari passanti. Audi per il momento non ha rilasciato commenti sull’accaduto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *