Porsche è tra i nuovi finanziatori di ABB. Investiti parecchi milioni di euro

Another ICT Guy

Porsche è tra i nuovi finanziatori di ABB. Investiti parecchi milioni di euro

ABB E-mobility ha chiuso un secondo round di finanziamenti privati, che serviranno per accelerare ancora di più la crescita dell’azienda, da tempo leader nel settore della ricarica, e per eventuali future acquisizioni.

Tra i nuovi finanziatori ha una posizione rilevante Porsche, che in un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver messo sul piatto diversi milioni di euro, in doppia cifra, ma senza specificare esattamente quanto. La cifra totale del round invece sfiora i 530 milioni di euro.

Porsche ABB

Si tratta in ogni caso di un investimento importante, che prosegue la politica di Porsche nel volersi circondare di partner protagonisti nel mondo della mobilità elettrica, visto l’obbiettivo dell’80% delle vendite in elettrico entro il 2030.

ABB da questo punto di vista è sicuramente un partner numero uno, con un portfolio di prodotti al top della categoria, soprattutto per le colonnine DC ultra fast, e con un nuovissimo centro produttivo in Italia, a Valdarno, in grado di realizzare una colonnina ogni 20 minuti. Di recente avevamo visitato lo stabilimento.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *