ChatGPT-4, l’IA evoluta potrebbe arrivare prestissimo su Bing: Google è avvisata

Another ICT Guy

ChatGPT-4, l’IA evoluta potrebbe arrivare prestissimo su Bing: Google è avvisata

Microsoft inizierà a implementare il sistema di intelligenza artificiale basata sul linguaggio di OpenAI nella sua versione più evoluta, ChatGPT-4, già a partire dalle prossime settimane. La nuova versione dovrebbe essere significativamente più veloce rispetto alla edizione che ormai abbiamo utilizzato un po’ tutti, con l’azienda di Redmond che potrebbe iniziare molto presto a sfruttare una tecnologia su cui ha investito pesantemente.

ChatGPT arriverà presto su Bing: Google è avvisata

Secondo un nuovo articolo di Semafor, ChatGPT-4 verrà implementato sul motore di ricerca di Microsoft, Bing, attraverso un aggiornamento. Stando alla fonte la nuova versione dovrebbe garantire prestazioni più elevate, con la velocità di esecuzione delle query che sarà cruciale all’interno del servizio di ricerche di Microsoft.

ChatGPT arriverà presto su Bing: Google è avvisata

ChatGPT è uno strumento disponibile al pubblico che utilizza tecnologie di intelligenza artificiale per rispondere alle domande degli utenti generando il testo in maniera dinamica sulla base di quanto presente all’interno di un database proprietario. GPT è l’acronimo di “Generative pre-trained transformer”, e la stessa tecnologia potrebbe essere utilizzata su Bing per setacciare il web alla ricerca di contenuti e di risposte per l’utente finale. Caratteristica peculiare di ChatGPT è che può apprendere sfruttando le interazioni degli utenti grazie al machine learning, quindi la qualità dei risultati è destinata ad aumentare progressivamente nel corsod el tempo.

Microsoft è da tempo interessata all’intelligenza artificiale e in passato ha realizzato investimenti miliardari nell’ambito, rinnovando l’interesse anche abbastanza di recente. Satya Nadella, CEO dell’azienda, ha affermato nelle scorse settimane che l’IA verrà integrata in tutti i prodotti Microsoft, e Bing è probabilmente il prodotto su cui la tecnologia potrà introdurre i benefici maggiori. Sul motore di ricerca ci sono già esempi di un uso proficuo dell’IA, come ad esempio la generazione di immagini via DALL-E in alcune aree geografiche.

Altri report, inoltre, hanno indicato nelle scorse settimane come Microsoft volesse implementare i servizi di OpenAI su Microsoft Bing e secondo Semafor questo potrebbe avvenire prima del previsto. Secondo le fonti OpenAI potrebbe anche lanciare un’app mobile di ChatGPT, mentre su Dall-E è in lavorazione la capacità di realizzare video attraverso algoritmi di intelligenza artificiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *