ChatGpt è sempre più utilizzata per rimorchiare su Tinder grazie alle sue frasi d’effetto

Another ICT Guy

ChatGpt è sempre più utilizzata per rimorchiare su Tinder grazie alle sue frasi d’effetto

Abbiamo visto nel corso di questi ultimi mesi come ChatGPT sia riuscita a prendere il sopravvento su molti campi anche quelli in cui non avremmo pensato potesse essere utilizzata. Eppure l’Intelligenza Artificiale di OpenAI sa fare più di quanto non ci si aspetterebbe e dopo averla vista all’opera sulla creazione di testi per articoli giornalistici, per risolvere enigmi dalla forte difficoltà e anche capace di superare test universitari, ecco che ChatGPT è stata messa alla prova anche per rimorchiare su Tinder.

ChatGPT è capace di ”rimorchiare” su Tinder

Sembra incredibile eppure ChatGPT sta riscuotendo un forte successo anche sulle piattaforme di dating e lo fa grazie alla possibilità che ha di creare delle biografie di interesse come anche delle frasi così interessanti e a volte anche sdolcinate capaci di rendersi, agli occhi di chi la ascolta, più che interessante durante il primo appuntamento. Questo cosa significa? Da una parte ancora una volta c’è la conferma della bontà incredibile dell’Intelligenza Artificiale e della sua evoluzione ma dall’altra c’è anche la possibilità che proprio le app di dating possano integrare ChatGPT o qualsiasi altro sistema del genere per aiutare chi è magari più timido. Chiaramente la difficoltà in futuro, se tutto questo dovesse effettivamente continuare, sarà quello di capire se si sta parlando davvero con una persona o se invece siamo di fronte ad un fake.

Un ingegnere informatico, certo Anthony Rivera, ha deciso di sperimentare la cosa e per farlo ha rivelato al Wall Street Journal di aver organizzato un vero e proprio appuntamento dal vivo solo con frasi di effetto generate direttamente da ChatGPT e non da se stesso. Anche Keys AI è un altro progetto che tenta di lasciare all’AI fare praticamente tutto: qui si parla di una vera e proprio app realizzata da una startup che ha già addirittura raccolto oltre 3 milioni di euro. In questo caso si paga 14 euro e si possono ottenere frasi create ad hoc per fare colpo sull’altra persona.

Chiaramente manca ancora quel pizzico di creatività da parte dell’Intelligenza Artificiale che effettivamente crea sì delle frasi ad effetto ma che molto spesso risultano poco originali e forse un po’ troppo scontate. Ma è palese che i margini di miglioramento ci sono ed è altrettanto chiaro che gli sviluppatori potranno piuttosto integrare ChatGPT e la sua AI direttamente nelle proprie app o nei propri sistemi per ottenere un risultato più originale e più consono al momento.

Quello che ci spaventa e che risulta essere un po’ la preoccupazione di tutti i più esperti è di trovarsi un giorno, con i miglioramenti giusti, ad avere qualche difficoltà nel riconoscere effettivamente se si sta parlando o meno con una persona o con un robot. Questo potrebbe invogliare i più malintenzionati a realizzare vere e proprio truffe sempre più realistiche capaci di ottenere soldi o chissà cosa ancora ai meno esperti. E sappiamo che se ad oggi ci riesce l’uomo, immaginiamo cosa potrebbe fare un’Intelligenza Artificiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *