Anche Amazon verso gli NFT e le moderne tecnologie Web3

Another ICT Guy

Anche Amazon verso gli NFT e le moderne tecnologie Web3

Amazon sarebbe in procinto di annunciare nuove tecnologie di tipo Web3 e lo sviluppo di nuove risorse digitali basate sulla blockchain. In particolare, starebbe valutando videogiochi con NFT, secondo le fonti del sito Blockworks. Il progetto verrebbe accompagnato da campagne di marketing per convincere gli utenti dell’e-commerce a giocare videogiochi con criptovalute e abituarsi al concetto di NFT.

I lavori sarebbero ancora in corso, mentre il mese di aprile sarebbe stato designato per i primi annunci pubblici. “Sapevamo che era possibile, e ora abbiamo le prime conferme in tal senso. Se Amazon farà le cose nella maniera giusta, gli altri player del settore dovranno stare attenti” sono le parole usate da una delle fonti.

Amazon

Sempre stando a queste ultime, Amazon avrebbe vagliato in un primo tempo le opportunità di coinvolgere alcuni artisti per realizzare delle opere NFT. Tuttavia, il progetto Web3 sembra essersi notevolmente evoluto nelle ultime fasi riguardando la piattaforma principale dell’e-commerce, e non Amazon Web Services (AWS).

Mentre AWS ha già fatto incursioni nel mondo delle criptovalute per quanto riguarda le assunzioni di nuovo personale e partnership siglate con aziende esterne, la piattaforma di e-commerce non è stata coinvolta fino a oggi in ragionamenti di questo tipo. Nel 2013 è stato lanciato il programma Amazon Coins, ma è rimasta un’iniziativa di fidelizzazione che ha coinvolto solo marginalmente le cripto.

Secondo le fonti, OpenSea e Rarible sarebbero stati individuati come due competitor rispetto alle iniziative cripto di Amazon. Si tratta di piattaforme di vendita di opere d’arte e creazioni digitali basate su NFT, ma non è chiaro in cosa differirà il prodotto di Amazon rispetto a quelli già esistenti, e come possa coinvolgere anche il settore del gaming.

Già diverse software house di videogiochi hanno palesato pubblicamente le loro intenzioni di investire massicciamente sulla blockchain: tra le altre, è il caso di Square Enix.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *