Non solo Norvegia: anche nel Regno Unito non si scherza con le auto elettriche. Dicembre quasi al 40%

Another ICT Guy

Non solo Norvegia: anche nel Regno Unito non si scherza con le auto elettriche. Dicembre quasi al 40%

Il Regno Unito è da sempre uno dei principali mercati per le auto elettriche, ma a volte si sottovaluta la quota che queste auto, insieme a quelle plug-in hybrid, stanno raggiungendo nel Paese.

Lo scorso mese di dicembre ha fatto segnare numeri molto interessanti in relazione al totale dell’immatricolato, che mostrano un mercato in ripresa e una tendenza ormai confermata su più anni. Lo si vede chiaramente da questo grafico:

UK EV

Lo quota di auto cosiddette PEV, ovvero “alla spina”, siano esse elettriche o ibride, ha raggiunto il 39,4% dell’immatricolato. Di questa quota, gran parte è merito delle elettriche, con il 32,9%, mentre le ibride plug-in si sono fermate a 6,5%.

Regge solo il benzina, al 32,8%, mentre il diesel è ormai morente con un misero 3,1%. Le vendite delle elettriche, anno su anno, sono anche aumentate in volume, con 42.284 registrazioni.

La tendenza è cresciuta nel corso dell’anno, e il 2022 si chiude con una percentuale globale del 16,6% per le elettriche, per un volume di vendita in crescita del 40% rispetto al 2021. A dicembre in particolare, è Tesla a comandare la classifica, con la Model Y. Dietro Tesla si sono comunque piazzate bene Volkswagen (con tante ID.3 e ID.4) e BMW.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *