Ritorna Drive to Survive: la nuova docuserie sulla Formula 1 ha una data di rilascio

Another ICT Guy

Ritorna Drive to Survive: la nuova docuserie sulla Formula 1 ha una data di rilascio

Netflix ha rilasciato un teaser per la quinta stagione di Drive to Survive, attraverso il quale scopriamo che la docuserie sulla Formula 1 incentrata nelle competizioni del 2022 verrà rilasciata il 24 febbraio.

La nuova stagione arriverà quindi una settimana prima del GP di apertura della stagione 2023 che si terrà in Bahrain. Nella quinta stagione di Drive to Survive l’aspettatore rivivrà le emozioni del campionato di F1 del 2022, dove Max Verstappen ha vinto il suo secondo campionato piloti consecutivo e la RedBull il campionato costruttori.

Drive to Survive, nuovo teaser e data di rilascio della quinta stagione

Nel teaser l’ad della F1, Stefano Domenicali, commenta il cambio di regole entrato in vigore lo scorso anno: “I piloti lo adoreranno perché sono combattenti, come nel Colosseo”, le sue parole. Il cambio di regole potrebbe essere uno dei leitmotiv delle puntate della nuova stagione, anche perché ha determinato un chiaro rimescolamento delle forze in gioco durante il campionato escludendo Mercedes dalle prime posizioni.

Nei 32 secondi del video rilasciato da Netflix appare anche il campione del mondo Max Verstappen, mai apparso nelle interviste della quarta stagione. Verstappen non ha mai gradito la percezione di “false rivalità” nella trama della docuserie e del modo in cui è stato interpretato, ma pare che con la quinta stagione i produttori siano riusciti a trovare un accordo. Ancora una volta il produttore esecutivo rimane James Gay-Rees, che ha anche prodotto il documentario Senna, insieme a Paul Martin per Box-to-Box Films.

Drive to Survive, nuovo teaser e data di rilascio della quinta stagione

La quinta stagione di Drive to Survive avrà inoltre un seguito, che ha già ricevuto il via libera in seguito all’enorme successo maturato dalla quarta stagione, che ha raccontato la tesa lotta per il campionato di F1 del 2021 fra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Se da una parte piloti e addetti ai lavori della F1 hanno riconosciuto come la serie Netflix sia riuscita a condurre nuovi fan a seguire lo sport, altri hanno sottolineato come vi sia alla base della narrazione una errata interpretazione, fin troppo romanzata, delle competizioni. Proprio per questo Domenicali ha dichiarato di aver iniziato delle trattative in modo che nelle puntate delle nuove stagioni non venga concessa troppa licenza creativa, anche per invogliare sempre più piloti a partecipare alle riprese.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *