NVIDIA Broadcast, la versione 1.4 introduce Eye Contact: occhi fissi nella webcam

Another ICT Guy

NVIDIA Broadcast, la versione 1.4 introduce Eye Contact: occhi fissi nella webcam

NVIDIA Broadcast si espande. Il software che sfrutta i Tensor core delle schede video GeForce RTX e l’intelligenza artificiale per migliorare videoconferenze e livestreaming, rimuovendo i rumori di fondo, gli sfondi e mantenervi al centro dell’inquadratura guadagna nuove funzionalità.

La versione 1.4.0 introduce “Eye Contact” e “Vignette”. La prima, come si può intuire dal nome, è una funzionalità che “muove gli occhi di chi parla” per simulare il contatto visivo con la webcam, ottenuto stimando e allineando lo sguardo. Gli occhi mantengono il loro colore naturale, e c’è anche una funzione che, nel caso in cui si guarda in lontananza, permette di passare agevolmente dagli occhi simulati a quelli reali.

Eye Contact si rivolge principalmente a chi si registra mentre legge appunti o un testo, o chi non si trova a suo agio a fissare direttamente la webcam. Inoltre, la funzionalità permette di mantenere il contatto visivo con il pubblico, aumentandone il coinvolgimento.

Vignette, invece, è un effetto simile a quello simili a quelli visti in app come Instagram. Combinato con un sottile effetto Sfocatura (Blur) dello sfondo, consente di ottenere un effetto bokeh simulato dall’intelligenza artificiale, migliorando la qualità visiva percepita.

Infine, gli effetti Sfocatura (Blur), Sostituzione (Replacement) e Rimozione dello sfondo virtuale (Removal Virtual Background) sono stati migliorati con informazioni temporali per ottenere una migliore segmentazione e stabilità, consentendo all’AI di prendere decisioni migliori, riducendo così eventuali artefatti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *