Dacia Spring diventa grande: presentata la versione Extreme con nuovo motore Electric 65

Another ICT Guy

Dacia Spring diventa grande: presentata la versione Extreme con nuovo motore Electric 65

Il Salone dell’Auto 2023 di Bruxelles ha aperto i battenti, e Dacia subito nel primo giorno presenta una novità. L’elettrica Spring, già forte di un grande successo, ottiene la nuova versione Extreme, che oltre a dettagli estetici più curati offre anche il nuovo motore Electric 65.

Dacia Spring Extreme

Sono oltre 100.000 gli ordini dal lancio di Dacia Spring, la prima elettrica del marchio ed una delle più economiche del mercato, così il brand di proprietà di Renault cerca di alzare leggermente il tiro, offrendo un allestimento migliore sotto diversi punti di vista.

Dacia Spring Extreme

Ci sarà il nuovo colore Blu Ardesia, oltre ai dettagli in color rame, sparsi un po’ ovunque all’esterno e all’interno, fino alle cuciture dei sedili in contrasto. L’allestimento Extreme sostituisce l’Expression, quello scelto da 8 clienti su 10.

Dacia Spring Extreme

C’è anche un novità tecnica, ovvero il nuovo motore Electric 65 che, come il nome suggerisce, ha una potenza di 65 CV, o 48 kW, rendendo la vettura più brillante nelle accelerazioni rispetto al normale motore da 45 CV. L’autonomia del nuovo modello secondo il ciclo WLTP è di 220 km, oppure fino a 305 km nel WLTP City.

Gli ordini apriranno subito dopo il Salone, il 18 gennaio, con consegne già prima dell’estate, per un prezzo di 23.200 euro, a cui sottrarre eventuali incentivi statali o locali.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *