MSI ha finalmente delle Radeon RX 7900 custom, ma niente overclock di fabbrica

Another ICT Guy

MSI ha finalmente delle Radeon RX 7900 custom, ma niente overclock di fabbrica

Al lancio delle schede video Radeon RX 7900 XTX e XT avevamo evidenziato l’assenza di modelli MSI tra le  soluzioni custom dei partner di AMD, un fatto che aveva fatto temere per una rottura dei rapporti tra le due società. MSI era subito intervenuta assicurando che le sue proposte sarebbero arrivate in seguito, e così è effettivamente andata.

Sul sito della società taiwanese sono comparse due Gaming Trio (qui e qui) basate sul progetto della RX 7900 XTX e XT: si tratta di schede che prevedono un raffreddamento personalizzato Tri Frozr 2 con ventole TorX 4.0, dimensioni di 325 x 141 x 56 mm e tre connettori di alimentazione a 8 pin.

Pur trattandosi di custom, queste schede non sono overcloccate di fabbrica ma presentano i clock standard fissati da AMD. Di solito MSI propone anche modelli con frequenze maggiorate sotto forma di Gaming X Trio, ma al momento non si hanno informazioni in merito. Inoltre, diversamente da altri partner, MSI sembra aver deciso di non introdurre modelli di riferimento sul progetto AMD a proprio marchio.

Insomma, MSI ha certamente onorato la promessa di portare sul mercato delle proposte Radeon RX 7900 custom, ma sembra che se la stia prendendo con molta calma, forse in attesa di una maggiore disponibilità di chip Navi 31.

Non è comunque da escludere l’arrivo nei prossimi mesi di proposte Gaming X Trio o altre soluzioni, ma per saperlo non ci resta che attendere. Tra l’altro AMD è attesa all’annuncio di altri modelli basati su architettura RDNA 3 nei prossimi mesi, frangenti in cui vedremo se MSI riguadagnerà maggiore attenzione verso l’offerta AMD.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *