Molte novità per Asus al CES 2023: portatili OLED 3D, monitor a 540 Hz e una tastiera super nerd. Eccole dal vivo

Another ICT Guy

Molte novità per Asus al CES 2023: portatili OLED 3D, monitor a 540 Hz e una tastiera super nerd. Eccole dal vivo

Il CES di Las Vegas permette ai produttori di mettere in mostra le proprie novità e anche Asus non si è risparmiata, con un’offerta a tutto tondo, che abbraccia portatili, schermi, schede madri, ma anche dispositivi di input.

Dal vivo tutte le novità Asus al CES 2023

ProArt Display OLED PA32DCM e PA279CRV

Asus arricchisce la serie ProArt dedicata ai creativi con due nuovi monitor 4K e con nuove workstation e schede madri. Il monitor ProArt Display OLED PA32DCM sfrutta un pannello OLED Stripe RGB (di produzione JOLED) a risoluzione 4K e con diagonale da 31,5 pollici e offre un picco di luminanza massima di ben 700 nit, con una copertura dello spazio colore DCI-P3 che arriva al 99%.

Ai professionisti è indirizzato anche il nuovo ProArt Display PA279CRV, un monitor HDR 4K da 27 pollici progettato specificamente per l’editing video. Questo display verificato da Calman vanta un’ampia gamma di colori con copertura DCI-P3 al 99% e Adobe RGB al 99% ed è calibrato in fabbrica con Delta E 2. PA279CRV è più sottile del 30% rispetto al suo predecessore e la sua base è più piccola del 33%, quindi occupa meno spazio sulla scrivania.

Zenbook Pro 16X OLED

nuovo Zenbook Pro 16X OLED con Supernova System-on-Module (SoM)

Il nuovo Zenbook Pro 16X OLED si contraddistingue come top di gamma della linea Zenbook. Si basa sulla tecnica di packaging proprietaria Asus Supernova System-on-Module (SoM) che consente una riduzione delle dimensioni della scheda madre del 38% e al contempo un incremento dell’efficienza di raffreddamento. Questo consente di incrementare la componentistica della GPU e di raggiungere valori TDP fino a 155 W.

ProArt Studiobook 16 3D OLED

 Vivobook Pro 16X 3D OLED con display Spatial Vision

Fra le nuove tecnologie, una delle più interessanti è alla base dei display Spatial Vision, i quali sono in grado di coniugare l’esperienza di visione OLED con il 3D stereoscopico senza la necessità di indossare gli occhialini 3D. Tra i prodotti che sfruttano la tecnologia troviamo anche i nuovi laptop con CPU Intel Core i9 serie HX fino alla tredicesima generazione e GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40, come ProArt Studiobook 16 3D OLED (H7604) e Vivobook Pro 16X 3D OLED (K6604)

Zenbook 14X OLED (UX3404)

Zenbook 14X OLED si avvale di uno chassis sottile e leggero disponibile in due colori, Sandstone Beige e Inkwell Grey. La versione Sandstone Beige ha un coperchio realizzato con una nuova tecnica di rivestimento ecologico basata su ossidazione elettrolitica al plasma (PEO) che crea una finitura simile alla ceramica e una sensazione al tocco simile alla pietra.

ROG Swift Pro PG248QP

ASUS ha svelato al CES 2023 il nuovo ROG Swift Pro PG248QP, il primo monitor gaming al mondo con refresh rate di 540 Hz. Anticipato allo scorso Computex, il nuovo monitor è basato su un pannello Esports TN (E-TN) in grado di offrire un tempo di risposta il 60% più veloce rispetto ai TN standard.

Tastiera da gioco ROG Azoth

ROG Azoth Tastiera da Gioco

ROG Azoth è una tastiera da gioco con form factor al 75% dotata di guarnizioni in silicone e switch meccanici ROG NX pre-lubrificati in fabbrica e dotati di copritasti ROG PBT doubleshot. ROG Azoth dispone anche di un display OLED con controlli intuitivi e offre possibilità di connessione al sistema di gioco secondo tre modalità: con tecnologia wireless SpeedNova in modalità 2,4 GHz, Bluetooth e cablata tramite USB.

ASUS ROG Rapture GT-BE98

In occasione del CES 2023 ASUS ha svelato il ROG Rapture GT-BE98, il primo router gaming “quad-band” Wi-Fi 7 al mondo. Un prodotto proiettato al futuro, che sfrutta il pieno potenziale del Wi-Fi 7 con supporto a canali di trasmissione a 320 MHz nella banda dei 6 GHz per garantire una velocità fino al 160% maggiore rispetto alla generazione precedente.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *