TCL annuncia i nuovi TV S-Series e QLED Q-Series, anche con mini-LED: novità anche sulle soundbar

Another ICT Guy

TCL annuncia i nuovi TV S-Series e QLED Q-Series, anche con mini-LED: novità anche sulle soundbar

TCL ha annunciato, in occasione dell’International Consumer Electronics Show 2023, nuovi modelli di TV e soundbar dal buon rapporto qualità-prezzo. La nuova linea di TV premium di TCL introduce i “più grandi miglioramenti delle prestazioni fino ad oggi,” con una gamma più ampia di modelli QLED e importanti aggiornamenti per esperienze sia audiovisive sia di gioco migliorate.

Nuovi televisori TCL al CES 2023

Il produttore continuerà a proporre TV Quantum Dot e mini-LED con tecnologia proprietaria AIPQ Engine, e la nuova gamma TV 2023 di TCL sarà raggruppata in due famiglie distinte: S Series e QLED Q-Series. TCL si concentra in particolare sul portare i migliori e più grandi televisori a più clienti, offrendo il nuovissimo modello top di gamma da 98 pollici nella sua collezione QM8, il più grande TV mini-LED del produttore mai realizzato fino ad oggi.

Nuovi televisori TCL al CES 2023

Tutti i nuovi modelli della line-up 2023 di TCL utilizzeranno un design senza cornici definito FullView: la nuova Serie Q farà uso di pannelli più grandi e di qualità superiori, fra cui non solo Quantum Dot ma anche mini-LED.

Nuovi televisori TCL al CES 2023
TCL Q6

Fra i nuovi modelli TCL Q6, con display HighBright che riesce ad aumentare la luminosità fino al 66% rispetto ai televisori non QLED. Il Q6 include anche una nuova funzione Game Accelerator 120, che consente il rendering dei videogiochi in VRR fino a 120Hz. Con queste tecnologie e il supporto a un numero superiore di colori rispetto alle precedenti generazioni, Q6 è progettato per fornire un’immagine superiore in termini di qualità ed è proposto nei tagli da 50 a 75 pollici.

Nuovi televisori TCL al CES 2023
TCL Q7

Più in alto nella gamma si trova TCL Q7, TV di fascia premium che aggiunge un display HighBright PRO che può raggiungere il doppio nei nit di picco e tecnologia local dimming Full Array PRO che consente di avere “fino a 5 volte le zone di local dimming” rispetto ai modelli TCL QLED dell’anno scorso. Il Q7 include anche un pannello nativo a 120Hz e la nuova entusiasmante funzione Game Accelerator 240, che eseguire la riproduzione dei videogiochi fino a 240Hz in VRR. Le funzionalità del televisore sono gestite dall’engine TCL AIPQ, che consente di ottenere la certificazione IMAX Enhanced. TCL Q7 sarà disponibile con schermi da 55 a 85 pollici.

Nuovi televisori TCL al CES 2023
TCL QM8

TCL QM8 è il modello flagship della famiglia Q di televisori TCL, e utilizza la tecnologia mini-LED ULTRA. Utilizza un pannello HighBright ULTRA che raddoppia la luminanza di picco rispetto alla serie di TV mini-LED TCL dello scorso anno. QM8 implementa oltre 2.300 zone di local dimming, introducendo miglioramenti anche lato audio attraverso un subwoofer integrato. Il televisore supporta le reti Wi-Fi 6 e sarà disponibile con schermi da 65 a 98 pollici.


Clicca per ingrandire – Da sinistra: TCL S3 e TCL S4

La serie S di TCL si comporrà dei modelli S3 ed S4: il primo supporterà risoluzione Full HD 1080p e HDR, il secondo invece raggiungerà la risoluzione Ultra HD 4K con supporto a Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, MEMC e altro. TCL S3 sarà disponibile con schermi da 32 a 43 pollici, mentre TCL S4 utilizzerà tagli da 43 a 85 pollici.

Nuove soundbar TCL al CES 2023

Anche la gamma di soundbar 2023 di TCL sarà raggruppata in Serie S e Serie Q. Le soundbar TCL S4 incarnano il concetto “Home Theater Made Simple” con un design elegante, supporto a DTS Virtual:X, Dolby Audio, Bluetooth e altro con modelli dall’elevato rapporto qualità-prezzo.

Nuovi televisori TCL al CES 2023
TCL Q6 Soundbar

Più alti in gamma ci saranno i modelli TCL Q6, che invece incarnano il concetto “Home Theater Made Better” con una suite di funzionalità audio di maggior livello: i modelli della Serie Q sono più potenti, adottano subwoofer più grandi, tweeter dedicati ed equalizzazione automatica dell’audio in uscita in base all’ambiente.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *