Samsung: dal vivo la gamma TV e proiettori e le ultime novità per la casa

Another ICT Guy

Samsung: dal vivo la gamma TV e proiettori e le ultime novità per la casa

Samsung ha approfittato del CES 2023 per mettere sul piatto una serie di nuovi prodotti in diversi settori, ma anche per presentare i suoi piani futuri, soprattutto quelli legati alla sostenibilità.

Ieri abbiamo avuto l’occasione di vedere dal vivo tutta la gamma di TV e proiettori per il 2023, che vi raccontiamo in questo video registrato all’evento Samsung First Look.

Trovate ulteriori dettagli in merito ai diversi prodotti nella notizia pubblicata sulle nostre pagine, all’indirizzo “Samsung svela la line-up 2023 dei suoi TV: Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED“.

Nella conferenza stampa odierna il colosso coreano ha presentato di suoi piani in merito alla sostenibilità ambientale, che prevedono obiettivi decisamente ambiziosi. Il target a lungo termine è quello di creare una compagnia Net Zero entro il 2050, con la divisione DX (Device eXperience Division) a fare da apripista con l’obiettivo di raggiungere la neutralità già entro il 2030 e il completo utilizzo di sola energia da fonti rinnovabili entro il 2027.

L’obiettivo di Samsung è anche quello di aiutare i consumatori a essere maggiormente attenti all’ambiente e a valutare meglio i propri consumi: in questa direzione va il nuovo corso della piattaforma SmartThings e del nuovo hub di controllo SmartThings Station, che porterà la compatibilità con il protocollo Matter e maggiore interoperabilità con tutti gli oggetti connessi della casa.

Sempre parlando di interoperabilità, è molto interessante la collaborazione con Philips Hue, che porterà sui televisori Samsung una piccola rivoluzione: con l’applicazione Philips Hue Sync sarà possibile portare sui TV del produttore coreano l’esperienza di illuminazione immersiva in base ai contenuti visualizzati sul pannello tipica della tecnologia Philips Ambilight. Il tutto con un’app scaricabile direttamente dall’app store dei TV Samsung. È la prima soluzione che consente di sincronizzare illuminazione e contenuti dei TV Samsung senza dover ricorrere all’uso di hardware aggiuntivo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *