Hyundai e Motional mostrano il robotaxi a guida autonoma basato su IONIQ 5

Another ICT Guy

Hyundai e Motional mostrano il robotaxi a guida autonoma basato su IONIQ 5

Hyundai ha rilasciato un nuovo video che mostra il robotaxi interamente elettrico basato su IONIQ 5 realizzato in collaborazione con Motional, una joint venture tra Hyundai Motor Group e Aptiv. Nel video, il robotaxi a guida autonoma si muove tra le strade di Las Vegas, dove dimostra di reagire correttamente a tutti i tipi di scenari.

Hyundai Motional

A seguito dell’introduzione a Las Vegas, Hyundai e Motional prevedono di portare il Robotaxi IONIQ 5 a Los Angeles e in altre città, per le quali ha già iniziato il processo di apprendimento delle strade. Il video illustra la tecnologia di guida autonoma di livello 4 e le caratteristiche di sicurezza del Robotaxi IONIQ 5, il cui lancio è previsto per fine 2023 a Las Vegas, la città in cui in questi giorni si sta svolgendo il CES.

A Las Vegas molti visitatori si affidano a taxi e servizi di ride-hailing durante il soggiorno: inoltre, questa città mostra tutti i possibili scenari utili per i test e per la raccolta dati ai fini dello sviluppo del veicolo. Il Robotaxi IONIQ 5 viene visto utilizzare i suoi oltre 30 sensori avanzati – una combinazione di telecamere, radar e lidar – e il sistema informatico di bordo per guidare in modo sicuro e semplice in un ambiente popolato da veicoli di tutte le tipologie, come limousine allungate e camion con insegne pubblicitarie, ma anche da pedoni – il che crea un mix di movimenti imprevedibile.

Per quanto riguarda i suoi futuri utilizzi, nell’ambito del suo programma di apprendimento permanente, il robotaxi sta già imparando a padroneggiare le strade di Boston e a districarsi tra la tramvia e le piste ciclabili protette di San Diego e a gestire la guida a sinistra a Singapore.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *