Continua la crescita di Luminar: “creeremo le migliori mappe 3D del mondo, ecco come”

Another ICT Guy

Continua la crescita di Luminar: “creeremo le migliori mappe 3D del mondo, ecco come”

Luminar è presente al CES di Las Vegas, e per l’occasione presenta anche un nuovo logo, comprensivo di nuovo lettering del nome, a mostrare l’evoluzione dell’azienda. Evoluzione che non può che passare dai grandi risultati ottenuti di recente, con sempre più aziende automotive che si sono affidate al suo metodo di riconoscimento tridimensionale dell’ambiente circostante, per supportare i sistemi di guida assistita. L’azienda ha superato le aspettative di crescita del +60% anno su anno.

Presto il numero di auto in strada dotate di dispositivi Luminar supererà il milione, ed è qui che si inserisce il nuovo progetto della società, come ci ha raccontato dal palco Austin Russell, Founder e CEO. “Vogliamo creare le migliori mappe 3D al mondo“, ha semplicemente detto, ma si semplice c’è ben poco.

Luminar 3D Maps

Negli anni scorsi abbiamo imparato a familiarizzare con le auto di tracciamento di Here, Apple e Google, che periodicamente scansionano le città del mondo, per permettere la realizzazione di mappe aggiornate. Luminar vuole fare la stessa cosa, ma senza avere propri veicoli in circolazione.

Il lavoro lo faranno proprio le auto dei clienti con i dispositivi Luminar a bordo, che tutte insieme comporranno la più grande flotta di sempre per questo scopo, e i cui dati andranno a comporre un enorme mosaico. Sarà il software che andrà a ricomporre un’unica grande mappa, accostando le diverse registrazioni, e sovrapponendo le aree scansionate più volte.

Luminar 3D Maps

Fondamentale a questo scopo è la recente acquisizione di Civil Maps, ed abbiamo potuto vedere anche un’anteprima di funzionamento. In questa fase chiaramente la ricostruzione dell’ambiente sembra approssimativa e confusa, ma è incredibile vedere come in sole poche ore (il tempo in cui le auto di test hanno circolato nella mattina di Las Vegas) si ottenga una evidente ricostruzione delle strade.

Allo stand di Luminar vedremo anche la Volvo EX90, alla sua prima in pubblico, che sarà una delle auto sopracitate che per i sistemi ADAS si affida a Luminar.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *