Acer, i nuovi Nitro e Swift Go 14 in arrivo anche con processori AMD Ryzen 7000

Another ICT Guy

Acer, i nuovi Nitro e Swift Go 14 in arrivo anche con processori AMD Ryzen 7000

A breve distanza dall’annuncio dei nuovi modelli di notebook Acer ha annunciato che Nitro 16 e Nitro 17, insieme a Swift Go 14, saranno proposti anche nella variante con processori AMD Ryzen Serie 7000. I primi due sono portatili per giocatori occasionali, desiderosi di prestazioni di alto livello al giusto prezzo, mentre Swift Go 14 si rivolge a professionisti e creativi attraverso un display OLED di elevata qualità.

I nuovi Acer Nitro anche con CPU AMD Ryzen

Acer Nitro 16 (AN16-41) adotta un display WUXGA o WQXGA da 16″ con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un’area dello schermo superiore del 5% rispetto al modello precedente. Implementa GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Series Laptop con NVIDIA Advanced Optimus, che consente ai giocatori di passare senza problemi dalla grafica integrata a quella discreta. Il display offre una copertura del 100% della gamma sRGB , mentre la tastiera è retroilluminata RGB a 4 zone.

I nuovi Acer Nitro anche con CPU AMD Ryzen

Nitro 17 (AN17-41) impiega invece uno schermo dalla diagonale di 17,3 pollici ed è disponibile sia in versione Full HD con frequenza di aggiornamento di 144 Hz o 165 Hz, sia in versione Quad HD ad alta definizione (QHD) con frequenza di aggiornamento di 165 Hz, supportata da un rapporto schermo/corpo dell’81%. Anche in questo caso troviamo una tastiera retroilluminata RGB a 4 zone, in abbinamento a un touchpad di grandi dimensioni.

Entrambi i modelli sono dotati di memoria RAM DDR5 a 4800 MHz fino a 32 GB e fino a 2 TB di memoria PCIe Gen 4. Sotto la scocca, ad occuparsi della dissipazione termica delle componenti integrate, sono presenti due ventole e quattro prese d’aria posizionate strategicamente ai lati e sul retro e una presa d’aria nella parte superiore. È inoltre integrato il software NitroSense, che consente agli utenti di monitorare le temperature della piattaforma, di regolare la velocità delle ventole e le impostazioni generali per mantenere l’hardware alla giusta temperatura.

Fra le specifiche tecniche dei nuovi modelli troviamo anche una webcam HD supportata da due microfoni e da due altoparlanti con DTS:X Ultra, mentre lato connettività sono presenti: una porta HDMI 2.1, un lettore di schede microSD, porte USB 2.0, USB 4, una porta display USB3.2 Gen 2 di tipo C con supporto Power Delivery e due porte USB 3.2 Gen 2, una delle quali consente la ricarica offline. Ogni modello è dotato di adattatore di rete Intel Killer LAN E2600G ed è abilitato a Intel Killer Wi-Fi 6E. Entrambi i portatili includono anche un mese di Xbox Game Pass o PC Game Pass, per accedere a giochi per PC di alta qualità.

  • Acer Nitro 16 (AN16-41) sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 1.499 euro.
  • Acer Nitro 17 (AN17-41) sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 1.599 euro.

Acer Swift Go 14 in versione AMD

Il nuovo Acer Swift Go 14 (SFG14-42) si caratterizza per il design sottile e leggero, con bordi definiti e linee che si adattano all’aspetto elegante della famiglia Swift. Lo chassis è in alluminio ed è spesso 14,9 mm, con un rapporto schermo/corpo del 90% e cornici laterali sottili. Il peso è inferiore a 1,3 Kg, con il portatile che viene proposto anche con i processori AMD Ryzen, oltre che con CPU Intel Core di tredicesima generazione. Il display può vantare un rapporto di 16:10, ed è realizzato con tecnologia OLED offrendo all’utente una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz.

Acer Swift Go 14 in versione AMD

Dati ufficiali alla mano, lo schermo garantisce una luminanza di picco di 500 nit con una gamma cromatica DCI-P3 al 100% e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. La diagonale è di 14 pollici, con il pannello che supporta la risoluzione nativa di 2880×1800 pixel e ha ricevuto la certificazione TÜV Rheinland Eyesafe. La tastiera è retroilluminata e il touchpad è in OceanGlass, una finitura plastica sostenibile che offre una sensazione tattile simile al vetro. 

Swift 14 Go mette a disposizione una batteria che dura tutto il giorno, fino a 9,5 ore, caratteristica che lo rende una scelta ottimale per chi si sposta molto. La dissipazione termica delle componenti è delegata a un sistema a doppia ventola TwinAir di Acer, insieme a doppie heat pipe in rame D6 e alla tastiera con prese ad aria. Il portatile offre inoltre porte USB Type-C, HDMI 2.1 e un lettore di schede microSD. Inoltre, supporta fino a 2 TB di SSD PCIe Gen 4 e fino a 16 GB di memoria LPDDR5, presenta una webcam a 1440p con tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) e si può collegare alle reti wireless tramite il protocollo Wi-Fi 6E.

  • Acer Swift Go 14 (SFG14-42​) sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 999 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *