Serie Asus ZenBook Pro e ZenBook: tutte le novità dal CES 2023

Another ICT Guy

Serie Asus ZenBook Pro e ZenBook: tutte le novità dal CES 2023

Fra gli annunci dell’evento Seeing An Incredible Future per il CES 2023, il nuovo Zenbook Pro 16X OLED si contraddistingue come top di gamma della linea Zenbook. Si basa sulla tecnica di packaging proprietaria Asus Supernova System-on-Module (SoM) che consente una riduzione delle dimensioni della scheda madre del 38% e al contempo un incremento dell’efficienza di raffreddamento. Questo consente di incrementare la componentistica della GPU e di raggiungere valori TDP fino a 155 W.

Zenbook Pro 16X OLED

Zenbook Pro 16X OLED

Inoltre, il laptop adotta un composto termico a metallo liquido, che ne riduce le temperature di funzionamento di 7°C nella modalità ad alte prestazioni. Al suo interno, Asus Supernova SoM include il processore Intel Core i9-13905H di 13a generazione, GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40 e 32 GB di DRAM LPDDR5X.

Questo laptop ha un touchscreen OLED HDR NanoEdge 16:10 3.2K a 120Hz, che lo rende particolarmente adatto al video editing e al rendering 3D. La tecnologia Active Aerodynamic System Ultra (AAS Ultra) gestisce l’inclinazione della tastiera in maniera automatica per garantire al contempo un angolo di digitazione confortevole e il migliore raffreddamento possibile. Non manca un sistema di illuminazione intelligente White RGB. Il portatile è anche dotato di Asus Dial e Asus NumberPad, per un controllo preciso e una maggiore sensibilità alla pressione per un più facile inserimento dei numeri.

Zenbook Pro 14 OLED

Zenbook Pro 14 OLED

Con un peso di soli 1,65 kg e uno spessore inferiore a 1,8 cm, Zenbook Pro 14 OLED (UX6404) si basa sullo schermo OLED NanoEdge Dolby Vision da 2,8 K a 120 Hz certificato Pantone e mostra il 100% dello spazio colore DCI-P3. Zenbook Pro 14 OLED è alimentato dall’ultimo processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione e dalla GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40, i quali risultano abbinati a 16 GB di RAM DDR5 e un SSD da 2 TB. Comprende anche la più recente tecnologia WiFi 6E, potenziata ulteriormente da ASUS WiFi Master Premium.

Zenbook Pro 14 OLED include molte funzionalità pensate per migliorare la produttività e la creatività, come Asus DialPad per il controllo intuitivo delle app e il supporto ad Asus Pen 2.0, insieme a un set completo di porte I/O. Inoltre, annovera una batteria da 76 Wh ad alta capacità e lunga durata.

Zenbook 14X OLED

Zenbook 14X OLED

Zenbook 14X OLED, infine, si avvale di uno chassis sottile e leggero disponibile in due colori, Sandstone Beige e Inkwell Grey. La versione Sandstone Beige ha un coperchio realizzato con una nuova tecnica di rivestimento ecologico basata su ossidazione elettrolitica al plasma (PEO) che crea una finitura simile alla ceramica e una sensazione al tocco simile alla pietra.

All’interno di questo portatile, invece, troviamo il processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050, 32 GB di memoria LPDDR5 e un’unità SSD PCIe 4.0 da 1 TB. Il display è di tipo OLED HDR NanoEdge da 14,5 pollici 16:10 2.8K a 120 Hz, con batteria da 70 Wh.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *