LG ha presentato al CES la nuova linea di portatili LG Gram

Another ICT Guy

LG ha presentato al CES la nuova linea di portatili LG Gram

LG gram Ultraslim

Il nuovo LG gram Ultraslim (modello 15Z90RT), il più sottile tra i modelli gram, è tra i protagonisti della nuova collezione. Questo portatile pesa solamente 998 grammi e presenta uno spessore, quando chiuso, di soli 10,99 millimetri. Il display è di tipo OLED da 15,6 pollici con rivestimento Anti-glare Low Reflection (AGLR), mentre il chip al cuore di questo portatile è un Intel Core di 13a generazione. Non manca un adattatore ultracompatto.

LG gram Style

I laptop LG gram Style, disponibili nelle versioni da 16 e 14 pollici (modelli 16Z90RS e 14Z90RS), sono basati su un design in vetro che fa cambiare dinamicamente ciascuna delle varianti di colore disponibili in base alla luce e all’angolazione. L’attenzione al design continua all’interno dei nuovi gram, dove un touchpad “nascosto” con una tenue retroilluminazione a LED si accende a contatto con le dita.

LG Gram

I laptop LG gram Style sono poi dotati di un display 16:10 OLED con Anti-Glare Low Reflection e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, di una CPU Intel Core di 13a generazione e di un’unità a stato solido (SSD) Gen4 NVMe. Come gli altri modelli della gamma 2023, gli LG gram Style supportano la connettività Thunderbolt 4 e HDMI e, novità di quest’anno, offrono un audio d’atmosfera con Dolby Atmos.

LG gram

Oltre ai modelli Ultraslim e Style, la nuova collezione 2023 include i nuovi laptop LG gram da 17, 16, 15 e 14 (modelli 17Z90R, 16Z90R, 15Z90R e 14Z90R). Per quanto riguarda i nuovi modelli da 17 e 16 pollici, questi sono dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 da 4 GB, CPU Intel Core di 13a generazione e SSD NVMe di 4a generazione. Pesano meno di 1,45 chilogrammi e forniscono in dotazione lo stesso adattatore compatto incluso con LG gram Ultraslim.

I nuovi LG gram vantano anche pannello IPS con rivestimento antiriflesso. Novità di quest’anno sono, poi, il supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR), che consente di godere di sessioni di gioco senza tearing e stuttering, e l’integrazione di Dolby Atmos.

LG gram 2-in-1

Infine LG presenta anche i nuovi modelli di LG gram 2-in-1 e del monitor LG gram +view. Il nuovo LG gram 2-in-1, disponibile nei formati da 16 e 14 pollici (modelli 16T90R e 14T90R), permette di passare da un laptop a un tablet, o viceversa. Oltre al design con cornice super-sottile sui 4 lati e al telaio in alluminio, il nuovo “convertibile” vanta una suite di applicazioni preinstallate per prendere appunti e disegnare, ottimizzate per l’uso con la penna LG Stylus (Wacom AES 2.0). Allo stesso tempo, il monitor portatile LG gram +view (modello 16MR70) consente di raddoppiare la superficie dello schermo. Si tratta di un monitor portatile da 16” in formato 16:10 dotato di due porte USB Type-C, che consentono di connettersi a due dispositivi contemporaneamente e di usufruire della comodità di un’alimentazione bidirezionale.

LG ha portato al CES anche le novità per la cucina e gli elettrodomestici e la nuova gamma TV OLED 2023.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *