Holon presenta a Las Vegas il mover autonomo disegnato da Pininfarina

Another ICT Guy

Holon presenta a Las Vegas il mover autonomo disegnato da Pininfarina

Proprio oggi abbiamo conosciuto il nuovo shuttle autonomo di ZF, ma quello dei veicoli autonomi, elettrici e per la città è un settore che letteralmente sta esplodendo, ed anche Holon ha voluto sfruttare la cassa di risonanza del CES di Las Vegas per presentare il suo prodotto.

Holon, parte di Benteler Group, metterà in mostra nei giorni della fiera un mover autonomo, pensato per essere confortevole e inclusivo, e per la prima volta costruito con standard automotive per sicurezza e qualità di costruzione.

Holon Mover

Il veicolo è ovviamente elettrico, con velocità massima di 60 km/h, ed in grado di percorrere fino a 290 km per singola carica. L’Holon mover è pensato per rispondere alle esigenze di servizi on demand, ride pooling, ma anche per normali trasporto a orari programmati.

Pur con lo stile tipico degli shuttle urbani, è disegnato in modo asimmetrico, e con tanto spazio a bordo, in grado di ospitare fino a 15 passeggeri. La matita ha la firma di Pininfarina, e ce lo spiega Silvio Pietro Angori, CEO della rinomata azienda: “Il design del veicolo combina due tratti caratteriali: amichevole e invitante, tecnologicamente avanzato e chiaro. Questo vale sia per gli esterni che per gli interni. Esso rende immediatamente il mover HOLON un’icona del design. Ogni dettaglio del veicolo è progettato per far sentire i passeggeri più a loro agio e più sicuri rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto“.

Holon Mover

Parlando di tecnologia, la guida autonoma è basata su Mobileye Drive, con la solita ridondanza di sensori, uniti a nuove mappe ad alta definizione. La produzione è già programmata per il 2025, con un progetto pilota in Germania, ad Amburgo, ed un altro negli Stati Uniti, con il provider Beep.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *