Elon Musk ha perso 200 miliardi di dollari. Mai nessuno come lui nella storia

Another ICT Guy

Elon Musk ha perso 200 miliardi di dollari. Mai nessuno come lui nella storia

Come riportato da Bloomberg, Elon Musk è il primo uomo della storia a perdere 200 miliardi di dollari. Il suo patrimonio nel novembre 2021 aveva raggiunto la bellezza di 340 miliardi di dollari, decretando l’imprenditore sudafricano come uomo più ricco del pianeta. Ad oggi il suo patrimonio si aggira intorno ai 130 miliardi di dollari, ovvero oltre 200 miliardi in meno in poco più di un anno.

Musk distratto da Twitter? Tesla crolla del 12% a Wall Street

Le motivazioni sono molteplici, ma sicuramente il primo responsabile è proprio Tesla, azienda di Musk di cui è principale azionario. Possiamo dire che la stragrande ricchezza di Musk è legata a Tesla, le cui azioni sono crollate del 65% nel 2022.

Altra scelta di Musk che attualmente non sta pagando è l’acquisto del social Twitter per 44 miliardi di dollari. Il comportamento di Musk, soprattutto dopo l’acquisto di Twitter, sta preoccupando e innervosendo particolarmente gli investitori di Tesla, i quali vogliono che Musk presti maggiore attenzione alla sua azienda significativamente più grande e preziosa.

Infine, nella giornata di ieri, Tesla ha chiuso a Wall Street con un calo del 12%. Si tratta del crollo più alto in una sola seduta in più di due anni.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *