ROG Swift OLED PG27AQDM: monitor OLED gaming da 1440p e 240 Hz

Another ICT Guy

ROG Swift OLED PG27AQDM: monitor OLED gaming da 1440p e 240 Hz

ASUS ha presento al CES 2023 il nuovo monitor gaming ROG Swift OLED PG27AQDM. Si tratta del primo monitor gaming OLED ROG 1440p con refresh rate fino a 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms. Dotato di un rivestimento in micro-texture per ridurre i riflessi, offre una luminosità di picco di 1.000 nit, una copertura del gamut DCI-P3 del 95% e un DeltaE 2.

Particolare attenzione è stata riposta al sistema di raffreddamento, migliorato per ridurre il burn-in. In particolare, ASUS ha lavorato sull’heatsink e un nuovo layout interno per garantire un flusso d’aria interno ottimizzato e una migliore dissipazione del calore attraverso la parte superiore del monitor. A detta della casa taiwanese l’insieme di queste misure fa sì che la temperatura media interna sia inferiore del 5% rispetto ad altri monitor gaming OLED da 27 pollici.

ROG Swift OLED PG27AQDM

Una tecnologia deputata a una gestione intelligente della tensione opera al fine di garantire una luminanza uniforme per ciascun pixel, controllando la quantità di tensione applicata ad esso. ROG ha lavorato a stretto contatto con il produttore del pannello per verificare la correlazione tra luminosità OLED, livello di tensione e temperatura operativa. Un algoritmo intelligente codificato per il pannello ottimizza la tensione in base alle variazioni di temperatura per garantire una luminosità uniforme su tutto il pannello.

Il ROG Swift OLED PG27AQDM è dotato anche di Uniform Brightness, che mantiene stabile il livello di illuminazione anche quando le finestre bianche cambiano drasticamente. Inoltre, il nuovo software DisplayWidget Center semplifica l’uso del mouse per modificare le funzioni di sistema e le impostazioni OLED tramite un’interfaccia intuitiva.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *