ASUS ROG Rapture GT-BE98: il primo router gaming quad-band Wi-Fi 7

Another ICT Guy

ASUS ROG Rapture GT-BE98: il primo router gaming quad-band Wi-Fi 7

In occasione del CES 2023 ASUS ha svelato il ROG Rapture GT-BE98, il primo router gaming “quad-band” Wi-Fi 7 al mondo. Un prodotto proiettato al futuro, che sfrutta il pieno potenziale del Wi-Fi 7 con supporto a canali di trasmissione a 320 MHz nella banda dei 6 GHz per garantire una velocità fino al 160% maggiore rispetto alla generazione precedente.

Inoltre, con la modulazione QAM 4K è in grado di raggruppare più dati nelle trasmissioni, portando il data rate di picco a raggiungere velocità massime fino a 25.000 Mbps. Ad assicurare una maggiore efficienza e stabilità delle connessioni wireless troviamo due funzionalità denominate Multi-Link Operation e Multi-RU Puncturing.

ROG Rapture GT-BE98

La prima permette di trasmettere contemporaneamente su differenti bande e canali per aumentare il throughput verso il dispositivo, abbassare la latenza e migliorare l’affidabilità. Il Multi-RU puncturing, invece, segmenta una bandwidth ad ampio canale in unità più piccole, permettendo di eliminare più facilmente le interferenze nella bandwidth rimanente e aumentare l’efficienza.

Rapture GT-BE98 offre una porta WAN/LAN da 10 Gbps e due porte LAN da 10 Gbps. Infine, per chi vive in case con un’ampia metratura, la tecnologia ASUS RangeBoost Plus migliora la portata del segnale e la copertura complessiva.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *