OPPO come Apple e Samsung? Svilupperà chipset proprietari per smartphone

Another ICT Guy

OPPO come Apple e Samsung? Svilupperà chipset proprietari per smartphone

Secondo il noto leaker Ice Universe, OPPO starebbe sviluppando i propri chipset per smartphone, con il primo device pronto ad esordire sul mercato nel 2024.

Si tratterebbe di una rivoluzione importante nel mondo della telefonia, dato che OPPO fa parte del gruppo BBK Electronics, che comprende anche i brand OnePlus, Realme, vivo e IQOO. Ciò significa che eventuali SoC proprietari potrebbero essere utilizzati anche negli altri marchi del gruppo, causando grandi disagi a Qualcomm e MediaTek. Ovviamente, per il momento si tratta di una semplice ipotesi.

OPPO: meno dipendenza da fornitori di terze parti

Secondo la fonte, OPPO avrebbe già formato un team di migliaia di ingegneri esperti che lavorano sui SoC. Ricordiamo che il colosso cinese ha sviluppato numerose tecnologie all’avanguardia in settori come ricarica rapida e fotografia, ad esempio la NPU proprietaria MariSilicon X.

Quello che trapela è la volontà da parte di OPPO di volere ottenere un maggiore controllo sulla sua attività di smartphone riducendo al minimo la sua dipendenza da fornitori di terze parti per i componenti degli smartphone. In questo modo OPPO seguirebbe le orme di Apple, Huawei, Samsung e Google, che costruiscono la maggior parte dei loro dispositivi con chipset interni.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *