LG, le novità del CES 2023 per la cucina, gli elettrodomestici, frigoriferi, climatizzatori e altro

Another ICT Guy

LG, le novità del CES 2023 per la cucina, gli elettrodomestici, frigoriferi, climatizzatori e altro

Oltre ai TV, alle soundbar, alle nuove tecnologie e agli altri prodotti, LG presenta al CES 2023 tante novità per la cucina e gli elettrodomestici. Partiamo dai prodotti dal design minimalista: con un approccio ‘back to basics’, la nuova gamma si concentra sull’essenza di ogni elettrodomestico, rimuovendo tutti gli elementi di design superflui. I prodotti unici e durevoli riflettono anche il forte impegno di LG per la sostenibilità, creati con materiali riciclati all’interno e all’esterno e con meno parti e meno energia rispetto agli elettrodomestici convenzionali.

Gli elettrodomestici minimal di LG

Gli elettrodomestici minimal di LG si abbinano con ogni tipo di arredamento, combinazione di colore o tendenza di design. Offrono un look moderno e al contempo classico che consente ai prodotti di integrarsi perfettamente con l’ambiente domestico circostante. Oltre al design semplice e pulito, gli elettrodomestici LG offrono un’esperienza d’uso estremamente intuitiva.

LG@CES 2023

La nuova gamma, che comprende frigorifero, lavatrice, asciugatrice, forno e lavastoviglie, è anche parte della linea innovativa di prodotti aggiornabili di LG, il che significa che gli utenti possono scaricare nuove funzionalità attraverso l’app LG ThinQ.

LG ThinQ UP

Già commercializzata in Corea del Sud, la linea di elettrodomestici LG ThinQ UP sarà disponibile sul mercato internazionale a partire da marzo 2023, prima negli Stati Uniti e, successivamente, in altri mercati chiave.

LG ThinQ UP

Costruiti intorno al concetto di Evolving with You, gli elettrodomestici LG ThinQ UP possono integrare nuove funzionalità durante il corso del loro utilizzo: LG infatti svilupperà aggiornamenti software e componenti hardware facili da installare, offrendo opzioni specifiche per ogni tipo di utilizzo, basandosi anche sui suggerimenti degli utenti.

Una delle funzionalità personalizzate disponibili per il download nel 2023 sarà la modalità Laundry Saver, disponibile sui modelli di asciugatrice ThinQ UP. Estremamente utile per quelle volte in cui non è possibile scaricare subito l’asciugatrice, Laundry Saver mantiene il tamburo in rotazione anche dopo la fine del ciclo (e fino a quando non viene aperta la porta dell’asciugatrice) per aiutare a prevenire pieghe e cattivi odori. Un’altra funzionalità è l’Improved Nighttime Brightness Control vale a dire un controllo migliorato della luminosità notturna dei frigoriferi ThinQ UP, che rende l’illuminazione interna del frigorifero più fievole durante la notte in modo da non ‘accecare’ all’apertura della porta.

Tutte le nuove funzionalità sono opzionali e possono essere facilmente scaricate dall’app gratuita LG ThinQ.

Nuovi elettrodomestici da cucina

Inoltre, LG presenta al CES 2023 i suoi nuovi elettrodomestici da cucina. La lavastoviglie LG QuadWash Pro, il doppio forno combinato LG InstaView, il doppio forno elettrico a scomparsa e il forno a microonde Over-the-Range vantano prestazioni eccellenti grazie a tecnologie avanzate e praticità d’uso data dalla perfetta integrazione della piattaforma di intelligenza artificiale LG ThinQ.

LG CES 2023

La lavastoviglie LG QuadWash Pro permette di pulire piatti e stoviglie in solamente un’ora. QuadWash Pro offre una maggiore potenza di pulizia grazie all’utilizzo di getti d’acqua ad alta pressione che colpiscono le stoviglie da più angolazioni, spruzzandole, allo stesso tempo, con oltre un milione di microbolle che aiutano a rimuovere i residui di cibo più ostinati. La nuova lavastoviglie impiega inoltre la tecnologia Dynamic Heat Dry, che fa circolare l’aria calda in tutto lo scomparto di lavaggio per un’asciugatura più rapida. Infine, TrueSteam contribuisce a ridurre la formazione di macchie di calcare.

Il doppio forno combinato LG InstaView è caratterizzato da un design pulito con una nuova tecnologia che consente di vedere all’interno del forno semplicemente bussando due volte sullo sportello, riducendo quindi la dispersione di calore. Il nuovo forno è inoltre dotato della modalità Steam Sous Vide, una modalità di cottura in sottovuoto che utilizza un controllo di precisione della temperatura.

Il doppio forno a scomparsa LG InstaView ha la capacità di cucinare più piatti contemporaneamente. Il forno sfrutta la tecnologia ProBake Convection per cucinare in modo rapido e uniforme piatti deliziosi senza bisogno di preriscaldamento. Inoltre la tecnologia UltraHeat consente di risparmiare tempo, offrendo un riscaldamento veloce e un controllo preciso della temperatura per un’ebollizione rapida e una cottura a fuoco lento senza bruciature. Il nuovo forno InstaView è anche compatibile con il servizio LG ThinQ Recipe che offre l’accesso a oltre 18.000 ricette.

Il forno a microonde LG Over-The-Range si posiziona sopra il piano cottura e offre nuove funzioni intelligenti come la cottura a vapore e la cottura a fuoco lento. Ottima soluzione per riscaldare gli alimenti senza seccarli, la cottura a vapore aiuta a mantenere la naturale bontà di alcuni alimenti, come per esempio le verdure. La cottura a fuoco lento, invece, utilizza un calore moderato per cuocere delicatamente gli alimenti. Il nuovo microonde può essere inoltre gestito tramite l’app per smartphone LG ThinQ che consente di accedere ad archivi di ricette, di ricevere notifiche e di verificare lo stato di funzionamento dell’elettrodomestico per prevenire eventuali malfunzionamenti.

LG CordZero A9 Kompressor

In occasione del Ces 2023, LG presenta anche il nuovo CordZero A9 Kompressor con Steam Power Mop. Vincitore di un CES 2023 Innovation Award, il nuovo modello è il primo aspirapolvere senza fili di LG a offrire funzionalità di pulizia a vapore. CordZero A9 Kompressor è inoltre dotato della stazione di ricarica All-in-One Tower progettata per riporre, ricaricare e svuotare automaticamente l’aspirapolvere.

LG CordZero A9 Kompressor

Grazie alla spazzola lavapavimenti Steam Power Mop, il nuovo LG CordZero permette di lavare le superfici ad acqua e a vapore, garantendo una pulizia pratica ed efficace senza l’uso di detergenti. Durante la pulizia a vapore, i panni rotanti della spazzola mantengono una temperatura di circa 60° (140° Fahrenheit). Secondo Intertek, l’organizzazione mondiale che si occupa di test e certificazioni, i panni rotanti riscaldati a vapore di LG sono più efficaci di un tipico mocio bagnato nel rimuovere dal pavimento residui di sporco come il cioccolato indurito.

La spazzola lavapavimenti Steam Power Mop è inoltre dotata di due sensori che prevengono il surriscaldamento del generatore di vapore e di un sistema avanzato di erogazione automatica dell’acqua che mantiene i panni rotanti bagnati durante la pulizia. Inoltre per una perfetta sicurezza, se la spazzola viene sollevata dal pavimento o tenuta ferma per circa 20 secondi, l’erogazione del vapore si interrompe, mentre la rotazione dei panni rotanti si arresta dopo circa un minuto di inattività. Il nuovo aspirapolvere senza fili LG integra anche la tecnologia Axial Turbo Cyclone che aiuta a rimuovere la polvere da pavimenti e altre superfici grazie alla sua potenza di aspirazione.

Nuovo climatizzatore ARTCOOL Gallery

LG è pronta a presentare una versione completamente rinnovata del condizionatore ARTCOOL Gallery in occasione del CES 2023. Il nuovo modello può mostrare contenuti personalizzati grazie a uno schermo LCD da 27 pollici ed è controllabile da remoto tramite l’app LG ThinQ. Il compressore DUAL Inverter e il flusso d’aria indiretto a 3 vie, veicolato tramite le alette laterali e l’aletta inferiore, assicurano raffrescamento e riscaldamento.

Nuovo climatizzatore ARTCOOL Gallery

Attraverso l’app gratuita ThinQ, è possibile impostare il contenuto da riprodurre sullo schermo, scegliendo tra una vasta gamma di immagini statiche e animate, oppure selezionando le proprie foto preferite. Il nuovo modello può essere facilmente gestito tramite il telecomando smart in dotazione o tramite l’applicazione per smartphone che consente di scegliere le impostazioni e le funzioni e di monitorare lo stato dell’apparecchio in tempo reale.

La nuova funzione AI Dry, inoltre, imposta automaticamente il tempo di deumidificazione ottimale in base al tempo di funzionamento e alla modalità selezionata, rimuovendo quindi efficacemente l’umidità che si forma all’interno del condizionatore d’aria.

Nuovo modello di frigorifero da incasso LG InstaView French-Door

Fra gli altri nuovi prodotti di LG per il CES troviamo il nuovo frigorifero French-Door dotato di un pannello InstaView a specchio. Il nuovo frigorifero offre una capacità elevata nonostante la sua profondità sia stata ridotta dal 9% rispetto a un modello French-Door convenzionale. Per aumentare lo spazio interno, LG ha riprogettato diversi componenti, intervenendo sul condotto dell’aria fredda e l’evaporatore, e riducendo lo spessore grazie a un miglior isolamento. Pur offrendo il 25% di spazio in più per conservare cibi e bevande rispetto ai precedenti modelli LG2, il nuovo French-Door garantisce comunque il minimo ingombro in cucina grazie alla sua dimensione ridotta.

Nuovo modello di frigorifero da incasso LG InstaView French-Door

Inoltre, il nuovo frigorifero French-Door è in grado di creare quattro diversi tipi di ghiaccio: ghiaccio a cubetti, ghiaccio tritato, l’esclusivo Craft Ice rotondo a lento scioglimento e il nuovo mini-ghiaccio a cubetti. Il nuovo frigorifero garantisce la freschezza degli alimenti più a lungo e contribuisce a mantenere l’igiene del drink dispenser. LinearCooling, per esempio, riduce le variazioni di temperatura, consentendo al frigorifero di conservare gli alimenti al massimo della loro freschezza fino a sette giorni. Inoltre, la tecnologia DoorCooling+ permette di ristabilire la temperatura ideale nella porta anteriore più rapidamente di un sistema di raffreddamento convenzionale. Infine, la tecnologia UVnano preserva la pulizia dell’erogatore dell’acqua del frigorifero, riducendo del 99,99% la presenza di batteri sul beccuccio dell’erogatore.

Frigorifero LG MoodUP

Inoltre, LG presenta al CES 2023 un nuovo colore per il frigorifero MoodUP. Il Viva Magenta, colore Pantone dell’anno 2023, è un rosso cremisi, vivace e frizzante. Il frigorifero MoodUP, presentato lo scorso settembre all’IFA di Berlino, è caratterizzato da porte a LED che cambiano colore e offrono un modo pratico per rallegrare la propria cucina ogni volta che si sente il bisogno di cambiare l’atmosfera. Con l’introduzione del colore Viva Magenta, frutto della stretta collaborazione tra LG e il Pantone Color Institute, la porta superiore del frigorifero offre ora un totale di 23 eleganti opzioni di colore. Il modello a 4 porte permette di mescolare e abbinare i colori a proprio piacimento.

Frigorifero LG MoodUP

I colori si possono selezionare attraverso l’app LG ThinQ mentre, per un look più tradizionale, è sufficiente spegnere i pannelli a LED e lasciare solo la combinazione di colori Lux Gray e Lux White che caratterizzano le porte.

LG Signature

Infine, in occasione del CES 2023, LG presenta la nuova collezione di elettrodomestici del marchio premium LG Signature. In linea con la filosofia del marchio e la sua qualità artigianale, la collezione di seconda generazione aggiunge funzioni e tecnologie che offrono ancora più praticità, oltre a nuovi colori, materiali e rifiniture che conferiscono alla casa un aspetto più elegante.

LG Signature

Tra i modelli in mostra al CES ci sono il nuovissimo frigorifero LG Signature French Door con tecnologia Dual InstaView, una coppia di lavatrice e asciugatrice con pannelli LCD touch da 7 pollici, il forno a microonde Over-the-Range con tecnologia smart InstaView e il forno a scomparsa con telecamere integrate e con la funzione di impostazione automatica dell’ora e della temperatura. Saranno inoltre esposti anche gli altri prodotti della linea LG Signature tra cui il condizionatore d’aria, il purificatore d’aria, un TV OLED e la cantinetta per vini.

Questi sono solamente gli annunci relativi a cucina ed elettrodomestici di LG, ma la casa coreana ha portato al CES tanti altri nuovi prodotti, dai televisori alle soundbar, e non solo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *