RAM, il pick-up elettrico forse ha un nome, e la posta si alza: “sarà il migliore”

Another ICT Guy

RAM, il pick-up elettrico forse ha un nome, e la posta si alza: “sarà il migliore”

Il prossimo 5 gennaio RAM, il marchio americano proprietà di Stellantis, svelerà il suo primo pick-up completamente elettrico, che rappresenterà “il futuro dei truck RAM“.

Inizialmente il brand aveva citato il nome RAM Revolution, ma pare che fosse solo un appellativo preliminare, come scopriamo da un recente marchio registrato.

Lo scorso 20 dicembre la FCA US LLC (quella che era Chrysler Group) ha depositato il marchio RAM 1500 REV, sotto la categoria Veicoli terrestri, truck passeggeri.

RAM 1500 REV

Oltre alla questione del nome, l’hype sul prodotto ha raggiunto livelli molto alti, per via delle dichiarazioni del CEO Tavares, che lo ha elogiato senza mezzi termini: “Secondo il nostro indice di prestazione interno, il nostro RAM 1500 supererà tutti i concorrenti negli attributi a cui i clienti tengono di più: autonomia, traino, carico utile, tempo di ricarica. Davvero emozionante! È costruito sopra la nostra nuova architettura del telaio STLA, progettata specificamente per veicoli elettrici di dimensioni standard. Non dubitate, porteremo il miglior pick-up elettrico nel segmento full size“.

Dichiarazioni pesanti, considerando che il segmento vede già sul mercato gioiellini come il Ford F-150 Lightning (qui la nostra prova), o il Rivian R1T, e che probabilmente prima di RAM si aggiungeranno anche Tesla Cybertruck e Chevy Silverado. Sarà vera battaglia per la tipologia di veicoli più amati dagli americani.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *