Arriva l’anello smart per le donne capace di monitorare fitness e salute. Ecco cosa può fare

Another ICT Guy

Arriva l’anello smart per le donne capace di monitorare fitness e salute. Ecco cosa può fare

Movano Health, un’azienda di soluzioni sanitarie mirate all’incrocio tra dispositivi medici e di consumo, presenterà al CES di Las Vegas il suo primo anello smart di grado medico progettato esclusivamente per le donne, che si chiamerà Evie.

L’azienda prevede di richiedere l’autorizzazione della FDA per un nuovo dispositivo indossabile che fornisce alle donne dati di livello medico e approfondimenti personalizzati utilizzabili per monitorare e gestire la salute generale tramite app.

Evie: l’anello smart che vuole cambiare la vita delle donne

Nel dettaglio, Evie sarà in grado di monitorare numerosi parametri tra cui: la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), la frequenza respiratoria, la variabilità della temperatura cutanea, monitoraggio del periodo e dell’ovulazione, monitoraggio dei sintomi mestruali, profilo dell’attività, inclusi passi, minuti attivi e calorie bruciate, fasi e durata del sonno e monitoraggio dell’umore. Insomma, un vero e proprio compagno di tutti i giorni: comodo, elegante e utile.

“Come dispositivo medico, Evie andrà oltre lo status quo di altri dispositivi indossabili sul mercato e crediamo che abbia il potere di trasformare la vita delle donne e la salute generale. Stiamo riunendo dati biometrici e approfondimenti di livello medico in un dispositivo indossabile comodo e contemporaneo che consente alle donne di assumere la proprietà del loro unico percorso di salute”, ha affermato il CEO John Mastrototaro in un comunicato.

Mentre alcuni dispositivi indossabili sono approvati dalla FDA solo per software specifici, come ECG e Afib, Evie è progettato secondo gli standard normativi e costruito in uno stabilimento di produzione di dispositivi medici che soddisfa gli standard ISO13485 e cGMP. 

Prezzo e disponibilità

Non ci resta che aspettare il suo debutto al CES 2023, tra pochi giorni.  Il dispositivo è realizzato in alluminio lucidato e sarà disponibile in tre diverse finiture. L’anello sarà disponibile nelle taglie 5-11 e il suo design aperto consente una vestibilità comoda. Lo smart ring dovrebbe costare meno di $ 300, senza costi di abbonamento mensili aggiuntivi e sarà disponibile nel 2023

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *