Apple al lavoro su iPad Pro con schermi OLED da 11,1 e 13 pollici, arriveranno non prima del 2024

Another ICT Guy

Apple al lavoro su iPad Pro con schermi OLED da 11,1 e 13 pollici, arriveranno non prima del 2024

Apple è al lavoro per sviluppare i modelli di iPad Pro da 11,1 e 13 pollici con schermi OLED che vedranno il debutto commerciale nel corso del primo trimestre del 2024. L’indiscrezione è condivisa dall’analista Ross Young, che osserva da vicino il mercato dei display.

Young già ha citato in precedenza iPad Pro con schermi OLED, ma è la prima volta che fornisce dettagli sulle loro dimensioni. Le diagonali di 11,1 e 13 pollici potrebbero portare a cornici più sottili e ad un leggero cambiamento delle dimensioni complessive e dell’estetica del dispositivo.

Nell’attuale catalogo di Apple si trovano iPad Pro da 11 pollici con display LCD e iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED. L’ultimo aggiornamento della linea risale a pochi mesi fa, ad ottobre del 2022, con l’aggiunta del SoC Apple M2. Non è del tutto improbabile che la Mela decida di non aggiornare più la linea iPad Pro fino ai primi mesi del 2024. Dalle indiscrezioni disponibili pare inoltre che Apple non abbia alcuna intenzione di utilizzare un display mini-LED sul modello da 11 pollici, che andrà quindi direttamente verso un display di tipo OLED.

La Mela sarebbe inoltre al lavoro per utilizzare pannelli OLED destinati a dispositivi di maggiori dimensioni. Se ovviamente sono i portatili MacBook i primi candidati, vale la pena ricordare che in passato sono circolate alcune voci di corridoio che indicavano la possibilità che Apple realizzasse modelli di iPad Pro da 14,1 pollici e che nei laboratori di Cupertino vi sia anche qualche prototipo di iPad da ben 16 pollici.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *