Cadono da un dirupo alto 100 metri ma si salvano grazie al loro iPhone 14

Another ICT Guy

Cadono da un dirupo alto 100 metri ma si salvano grazie al loro iPhone 14

Sono tante le storie dove le persone vengono salvate dalla tecnologia, in particolare quella di Apple e dei loro iPhone. Nei nuovi iPhone 14 è presente la funzioneSOS Emergenze” via Satellite, che invia un messaggio ai soccorritori in località dove non è presente copertura cellulare o Wi-Fi.

Salvati dalla nuova funzionalità di iPhone 14

Pochi giorni fa è accaduto un fatto davvero incredibile, ma per fortuna con un “lieto fine”, grazie anche alle funzionalità degli smartphone di Apple. Due persone stavano percorrendo le strade montuose sulla Angeles Forest Highway nella Angeles National Forest in California, quando il veicolo ha sbandato ed è precipitato per oltre 90 metri.

Essendo questa una zona remota e senza copertura cellulare, l’iPhone 14 del conducente ha rilevato automaticamente l’incidente grazie alla funzione “Crash Detection” e in seguito ha informato i soccorsi grazie alla funzione SOS Emergenze tramite satellite.

Le due persone coinvolte nell’incidente sono state localizzate dal Montrose Research and Rescue Team e recuperate con un elicottero. Successivamente sono state portate in un ospedale della zona e curati per lesioni lievi a moderate, con l’intero salvataggio ripreso in video.

La funzione SOS Emergenze via Satellite è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito. È gratuita per due anni e Apple non ha ancora fornito dettagli su quanto costerà in futuro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *