Amazon pensa ad un’app dedicata per i contenuti sportivi (forse)

Another ICT Guy

Amazon pensa ad un’app dedicata per i contenuti sportivi (forse)

Amazon si è occupata nel passato recente di ampliare la propria offerta di contenuti sportivi, tanto che ai piani alti della società si sta valutando la possibilità di costruire un’app dedicata solo a questo tipo di proposta.

L’indiscrezione arriva da The Information, il quale riporta anzi che Amazon sarebbe già concretamente al lavoro per realizzare un’app di streaming che dia maggior risalto ai suoi contenuti sportivi e agli accordi che ha stretto con le leghe e le squadre.

Di recente il CEO di Amazon, Andy Jassy, ha evidenziato come i contenuti sportivi trasmessi in diretta sono un’area in cui l’azienda prevede di continuare ad investire, rispetto ad altre aree che possono essere soggette anche ad una strategia di controllo dei costi.

Le informazioni disponibili al momento non permettono di sapere quando (e se) Amazon intenda rilasciare l’app e se la società abbia intenzione di creare una nuova offerta a pagamento specifica solo per i contenuti sportivi di Prime Video.

Resta comunque il condizionale, poiché il lancio di un’app dedicata ai soli contenuti sportivi si porta dietro un carico di considerazioni abbastanza complesse. Se da un lato questa strada consentirebbe di rendere Prime Video meno caotico, dall’altro potrebbe creare una situazione di maggior pressione su Amazon per garantire contenuti rilevanti per il nuovo contenitore.

A ciò si aggiunge il fatto che il costo per i diritti dei contenuti sportivi è aumentato sensibilmente nel passato recente e attualmente Amazon paga circa 1 miliardo di dollari all’anno per i diritti di streaming in esclusiva per le competizioni Thursday Night Fotball della NFL americana.

E infine un’app dedicata con un suo profilo di abbonamento potrebbe in qualche modo compromettere il ruolo di Prime Video come catalizzatore degli abbonamenti Prime e creare una sorta di competizione interna o un imprevedibile spostamento dell’utenza, con possibili ripercussioni anche verso la forza contrattuale che Amazon può esercitare nei confronti dei proprietari dei diritti dei contenuti di intrattenimento. 

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *