Amazon consegna i suoi primi pacchi tramite droni volanti, in meno di un’ora. Ecco Prime Air

Another ICT Guy

Amazon consegna i suoi primi pacchi tramite droni volanti, in meno di un’ora. Ecco Prime Air

Lo scorso novembre Amazon ha fissato un obiettivo piuttosto ambizioso: 500 milioni di pacchi consegnati tramite droni entro il 2030. Come dichiarato, il colosso americano avrebbe avviato le prime sperimentazioni in California e Texas, nelle località di Lockeford e College Station, per le consegne tramite droni aerei. Tutto ciò è ora ufficiale. La notizia è arrivata direttamente dal Vice Presidente di Prime Air, David Carbon, che con un post su LinkedIn ha finalmente confermato il servizio commerciale con consegne in Texas e California.

” Non potrei essere più orgoglioso delle persone straordinarie che compongono Prime Air. Questi sono i primi piccoli passi che trasformeremo in passi da gigante per i nostri clienti nei prossimi anni. I clienti sono la nostra ossessione, la sicurezza è il nostro imperativo, il futuro della consegna è il nostro mandato, la tecnologia sta sbloccando quel futuro e le nostre persone sono le fondamenta su cui tutto si basa!“, si legge sul post di Carbon.

Amazon: comincia l’era della consegna aerea

Attualmente Amazon sta utilizzando droni MK27, ovvero un esacottero con payload di circa 2,5 chilogrammi che può arrivare in volo alla casa del cliente, entro un raggio di 3/5 miglia, e scaricare un singolo pacchetto, lasciandolo cadere da 3/4 metri. Amazon ha però mostrato i rendering di quello che sarà il nuovo modello, MK30, un drone sempre basato su un design a sei rotori, ma che – a parità di carico – sarà il 10% più leggero e che potrà librarsi in volo anche in condizioni di pioggia leggera e con un più ampio intervallo di temperature di funzionamento, ampliando così il tipo di missioni eseguibili. Inoltre i tecnici hanno lavorato sull’avionica per rendere il drone il 25% meno rumoroso in termini di rumore percepito.

Amazon ha affermato che il suo nuovo servizio di consegna tramite droni funzionerà per pacchi di peso inferiore a 5 libbre (2,26 Kg) e impiegherà meno di un’ora. Finora Amazon ha lavorato direttamente con gli utenti di account Prime e i funzionari della città di Lockeford e College Station per valutare l’interesse per il servizio e ascoltare le opinioni delle parti interessate su come dovrebbe essere gestito.

“Il nostro obiettivo è introdurre in sicurezza i nostri droni nei cieli. Stiamo iniziando in queste comunità e nel tempo espanderemo gradualmente le consegne a più clienti “, ha detto ai media Natalie Banke, portavoce di Amazon Prime Air.

Non meno importante, Amazon ha ricevuto la certificazione di vettore aereo Part 135 dalla Federal Aviation Administration, raggiungendo la soglia di sicurezza richiesta. Amazon negli anni è riuscita a consegnare prodotti ai propri utenti in tempi davvero brevi: due giorni, un giorno e perfino il giorno stesso in alcuni casi. Ora però è in atto un’altra rivoluzione, con i droni Prime Air in procinto di consegnare ai clienti Amazon in meno di un’ora, in modo sicuro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *