ElonJet torna su Twitter rispettando le nuove regole imposte da Musk

Another ICT Guy

ElonJet torna su Twitter rispettando le nuove regole imposte da Musk

Jack Sweeney, il ventenne proprietario dell’account su Twitter che tracciava gli spostamenti di Elon Musk, è tornato su Twitter con @ElonJetNextDay, ElonJet but Delayed. La precedente pagina di Sweeney era stata eliminata dalla piattaforma di microblogging perché in violazione delle sue (nuove) regole, ma adesso il nuovo account è pienamente conforme alle direttive aggiornate.

La storia inizia alcuni anni addietro, quando Sweeney aveva iniziato a monitorare tutti gli spostamenti del jet privato di Elon Musk all’interno dell’account Twitter @ElonJet, promosso anche su altre piattaforme. Dopo l’acquisizione del servizio, lo stesso Musk ha minacciato di intervenire legalmente contro il giovane, in seguito alla sospensione di tutti i suoi account sulla piattaforma social (divenuta nel frattempo di sua proprietà). Con il nuovo account @ElonJetNextDay Sweeney continuerà a tracciare il jet del miliardario, ma aderendo alle nuove regole della piattaforma.

ElonJet ritorna, ma adesso è conforme alle (nuove) regole di Twitter

Il monitoraggio della posizione del mezzo avverrà infatti con un ritardo di 24 ore rispetto al reale spostamento, attraverso un intervento manuale dello stesso ventenne. Al momento “il framework per l’automazione non è pronto”, ha dichiarato Sweeney a Business Insider, che ha anche aggiunto che il suo servizio originale, @ElonJet, è tutt’oggi disponibile altrove (ad esempio su Truth Social, dell’ex Presidente USA Donald Trump). Nei piani del giovane c’è anche una “invasione” su altre piattaforme, come Instagram e Facebook, con i suoi canali (@Celebjets ad esempio).

Sweeney possiede più di 30 account in cui monitora in tempo reale gli spostamenti di celebrità come Mark Zuckerberg, Jeff Bezos e lo stesso Trump. Con Musk ha tuttavia trovato diversi ostacoli nel tempo: in precedenza il miliardario CEO di Tesla, SpaceX e – adesso – anche Twitter, aveva proposto una soluzione economica allo stesso Sweeney, indicando come il tracciamento della posizione del jet potesse essere un pericolo per lo stesso Musk e per la sua famiglia. Twitter ha poi aggiornato le sue politiche in merito al monitoraggio in tempo reale della posizione di altri utenti, garantendo però la possibilità di farlo “con un leggero ritardo”. Ed è così che in una forma del tutto nuova il canale @ElonJet è tornato a cinguettare sulla piattaforma di microblogging.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *