DOOGEE V30: la nuova era dei rugged phone. Fotocamera da 108MP, eSIM e batteria da 10800 mAh

Another ICT Guy

DOOGEE V30: la nuova era dei rugged phone. Fotocamera da 108MP, eSIM e batteria da 10800 mAh

DOOGEE rappresenta il marchio leader nel settore dei rugged phone, ovvero smartphone che fanno della loro resistenza la caratteristica principale. DOOGEE ha presentato il nuovo DOOGEE V30, un device che vuole rivoluzionare questo settore, sdoganando le voci che si sentono su questo genere di smartphone. Con V30, DOOGEE vuole mostrare che i rugged phone non sono solo smartphone resistenti, ma anche device che offrono prestazioni e specifiche di livello.

Design

La caratteristica che salta subito all’occhio di questo smartphone è senza dubbio il design. Come ogni rugged phone che si rispetti, per resistere a urti, cadute e calamità varie, questo smartphone è dotato di una spessa corazza protettiva con un frame in parte gommato e in parte in legno, e una back cover in pelle che si ispira agli interni delle auto di lusso. DOOGEE si preoccupa da molto tempo della protezione dell’ambiente, infatti V30 è realizzato con materiali che rispettano l’ambiente. Parlando di dimensioni, DOOGEE V30 misura: 178,4 x 83,1 x 18,3 mm, mentre il peso non è stato dichiarato, ma vi assicuriamo che non è certamente leggero, anzi.

Sul retro troviamo l’isola delle fotocamere formata da tre sensori e un doppio flash LED. Sul display le cornici sono leggermente spesse e la selfie cam è integrata all’interno di una notch a goccia. Sulla cornice superiore troviamo anche un LED di notifica. Nella parte superiore e in quella inferiore sono presenti due grandi altoparlanti che offrono una qualità sonora potente e di buona qualità.

Display

Lo schermo di DOOGEE V30 è un’unità IPS FHD+ da 6,58 pollici con una frequenza di aggiornamento che raggiunge i 120Hz. Si tratta di un display di ottima fattura, soprattutto essendo montato su un dispositivo rugged. La visione di contenuti non ha nulla da invidiare ad altri smartphone e le funzionalità proposte sono molteplici.

Il refresh rate ha vari tipi di impostazione, l’utente può scegliere se impostarlo fisso a 60Hz, a 90Hz, a 120Hz, oppure se metterlo in modalità automatica, ovvero che cambia automaticamente da 60 a 120Hz in base ai contenuti e alle attività dello smartphone. Inoltre, è possibile attivare la modalità “Dark”. Nelle impostazioni si possono modificare diverse funzioni, come il LED di notifica, le dimensioni dei caratteri, la schermata di blocco e gli sfondi.

Hardware e software

Sotto la scocca di questo gioiello di DOOGEE troviamo il SoC Octa Core Dimensity 900 di MediaTek, costituito a un’architettura della CPU da 2 x Cortex A78 2.4GHz + 6 x Cortex A55 2.0GHz e un processo produttivo a 6 nanometri. In parole semplici, questo comparto hardware è è in grado di gestire le operazioni più impegnative in modo impeccabile. Con la sua scheda grafica Arm Mali-G68 di alta qualità, il V30 è un motore ad alte prestazioni. 

Per quanto riguarda la memoria, il V30 verrà fornito con una configurazione di archiviazione di base di 8 GB di RAM, espandibile fino a 15 GB con RAM virtuale. La memoria d’archiviazione interna è di 256GB, ed è espandibile fino a 1TB tramite MicroSD.

V30 è classificato IP68 e IP69K, il che significa che è in grado di resistere alla polvere e all’acqua a una profondità di 1,5 m per un massimo di 30 minuti. Il tasto di accensione e spegnimento integra il sensore d’impronte digitali, mentre sul lato opposto troviamo un tasto personalizzabile come meglio crede l’utente. Non manca l’NFC e il GPS con quattro satelliti. Lato audio, V30 offre altoparlanti stereo davvero bilanciati. Questa specifica raddoppia il volume e aumenta notevolmente la gamma dinamica.

DOOGEE gode della certificazione MIL-STD-810H, uno standard militare degli Stati Uniti che accerta la resistenza a vari test di smartphone e prodotti vari. In sostanza, DOOGEE V30 è in grado di:

Resistenza a temperature estreme

  • Vengono effettuati test che garantiscono prestazioni e funzionamento a tutte le temperature, a partire da un minimo di -32° per oltre 2 giorni, fino a un massimo di 65° per oltre 4 ore.

Resistenza alla pioggia

  • Lo smartphone viene esposto sotto la pioggia con getti d’acqua da diverse altezze e infine controllati minuziosamente per rilevare eventuali danni.

Prova di resistenza alle cadute

  • Il device viene fatto cadere ripetutamente da diverse altezze e su diverse superfici per testarne la resistenza.

Prova di resistenza alla bassa pressione

  • Lo smartphone viene testato in ambienti a bassa pressione per un lungo periodo, in maniera da simulare sia il trasporto che il funzionamento su un aereo.

Resistenza allo shock termico

  • Il telefono viene testato per determinare la resistenza a variazioni rapide della temperatura tra -21°C e 60°C.

Resistenza alle vibrazioni

  • In seguito alla simulazione di un percorso di 1600 km su un fuoristrada, con balzi e vibrazioni di vari livelli, i dispositivi vengono testati per verificare il funzionamento.

Lato connessione, DOOGE V30 è il primo rugged phone a supportare la tecnologia eSIM. Nel dettaglio, sullo smartphone si possono avere fino a 4 diversi numeri eSIM, permettendoti di usarli sempre e ovunque. DOOGEE V30 è dotato di due slot per schede, dove è possibile utilizzare un numero di scheda SIM + 4 schede eSIM

Ad esempio, puoi utilizzare una eSIM a casa e le altre tre per i luoghi che visiti. Puoi scambiare una delle tue eSIM attive con un’altra che hai memorizzato modificando l’eSIM che scegli nelle impostazioni. La eSIM ti offre più numeri di telefono e piani dati su un unico telefono. Allo stesso tempo, la serie V30 è dotata del chip 5G più avanzato, che rende le chiamate e le reti un passo più veloci. Lato software lo smartphone esegue Android 12, con un’interfaccia Android stock, pulita ed intuitiva.

Fotocamere

Il comparto fotocamere di V30 rappresenta un importante salto in avanti rispetto alle scorse generazioni di dispositivi rugged, almeno sulla carta. Infatti, questo device monta una tripla cam di tutto rispetto, formata da:

– Fotocamera principale Samsung da 108 MP

  • Apertura F/1.8
  • 2 flash posteriori

– Telecamera per visione notturna SONY da 20 MP

  • Apertura F/1.8
  • 2 luci per visione notturna a infrarossi

-Fotocamera grandangolare e macro da 16 MP

  • Apertura F/2.2
  • Campo visivo 130°

Gli scatti con la fotocamera principale da 108MP di giorno sono di buona qualità, soprattutto se paragonati ai precedenti rugged phone, anche se con lo zoom si perde parecchio dettaglio. Al buio? Nessun problema. Infatti, la seconda cam di DOOGEE V30 monta un sensore notturno da 20MP, ideale per catturare immagini in condizioni di scarsa illuminazione. La terza cam è una ultra grandangolare da 16MP che scatta buone foto senza distorcere sui lati. Nel complesso parliamo di risultati soddisfacenti, ma non sicuramente di un camera phone.

La selfie cam da 32MP è in grado di scattare ottimi selfie per i social e sostenere videochiamate di qualità. Parliamo dunque di un comparto fotografico completo, che rappresenta una grande novità nel settore dei telefoni rugged, ma ancora lontano dalla qualità di smartphone di altri brand.

Batteria

DOOGEE V30 monta un’enorme batteria da 10800 mAh, davvero incredibile. Con un utilizzo normale, lo smartphone è in grado di durare fino a quattro giorni. Inoltre, V30 supporta la ricarica rapida da 66W (in dotazione) che riesce a caricare la batteria da 0 a 50% in meno di 30 minuti.

Prezzo e disponibilità

DOOGEE V30 sarà lanciato oggi, 22 dicembre. Tra il 22 e il 23 dicembre, AliExpress rilascerà il più grande sconto di sempre su un prodotto appena lanciato. V30 verrà venduto a meno di 300 euro, ma solo per 48 ore. DOOGEE V30 sarà disponibile anche sul sito ufficiale DoogeeMall.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *