Galaxy S23, tutta la line-up finisce online: le differenze nel design dei 3 modelli

Another ICT Guy

Galaxy S23, tutta la line-up finisce online: le differenze nel design dei 3 modelli

Le cosiddette unità “dummy” di tutta la line-up di Galaxy S23 sono finite online in foto che non lasciano spazio a dubbi. Si tratta di modellini che, ad esempio, i produttori di accessori utilizzano per adattare i propri prodotti in fase di design ancor prima del rilascio ufficiale dei dispositivi, o ancora delle unità che gli appassionati realizzano partendo dai progetti CAD trapelati.

Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra: tutta la line-up mostrata attraverso i modellini

La prossima famiglia di smartphone flagship Samsung si dovrebbe comporre di tre modelli: Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. In precedenza avevamo già visto dei render – anch’essi ovviamente non ufficiali – e le nuove unità mostrate in foto rappresentano ad oggi lo sguardo più ravvicinato che possiamo dare a questi device. Mancano ad oggi video reali che mostrano i nuovi smartphone in funzione, nonostante dovremmo non essere lontanissimi dal lancio al pubblico dei nuovi dispositivi, seguendo l’iter di rilascio classico di Samsung (la linea Galaxy S22 è stata rilasciata il 9 febbraio 2022).

Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra: tutta la line-up mostrata attraverso i modellini

La caratteristica estetica peculiare che balza subito all’occhio è l’assenza dell’isola per le tre fotocamere posteriori di Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus: entrambi gli smartphone implementano apparentemente lo stesso array a orientamento verticale per i moduli sul retro, che sono posizionati a filo della scocca come avveniva con Galaxy S22 Ultra e avverrà – secondo le indiscrezioni trapelate – anche su Galaxy S23 Ultra. C’è una maggiore coerenza stilistica, quindi fra i tre modelli, evidenziata ancor più dal fatto che il design diventa più lineare per i due modelli base (anche se non ancora ai livelli del modello Ultra).

Galaxy S23 Ultra rimarrà non solo il modello più alto in gamma (come si può anche dedurre dai cinque moduli posteriori, contrapposti ai tre di S23 e S23 Plus), ma anche il più grande. Voci non ancora ufficializzate parlano di un display ancora una volta da 6,8 pollici, con la presenza dell’ormai consueto alloggiamento per la S Pen. Appena più in basso nella gamma troveremo Galaxy S23 Plus con display da 6,5 pollici, seguito da Galaxy S23 con schermo da 6,1 pollici. Fra i dettagli trapelati relativi alle specifiche tecniche c’è quello sulla fotocamera posteriore del modello Ultra, che potrebbe vantare un sensore principale da 200MP.

Tutti i nuovi modelli dovrebbero inoltre implementare la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (qui la nostra anteprima con i primi benchmark), con la data di lancio che è prevista per febbraio 2023 anche se Samsung non ha ancora commentato a riguardo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *