BLUETTI EB3A: energia elettrica ovunque per smartphone, portatili ed elettrodomestici fino a 600 W

Another ICT Guy

BLUETTI EB3A: energia elettrica ovunque per smartphone, portatili ed elettrodomestici fino a 600 W

Le power station portatili stanno rivoluzionando il modo di fruire dell’energia elettrica in mobilità. Grazie ad accumulatori capienti, alle porte di ricarica e all’inverter integrato, permettono infatti di sfruttare anche i dispositivi a 220 V in movimento, liberando dalla paura del ‘trovare una presa elettrica’. Tra le soluzioni che rappresentano il miglior compromesso tra portabilità e capienza, troviamo certamente BLUETTI EB3A, una power station portatile in grado di alimentare apparecchi a 220 V in corrente alternata con potenza fino a 600 W. Il vantaggio delle power station portatili è poi quello di poter essere ricaricate in modo semplice anche coi pannelli fotovoltaici portatili, aprendo così a molti il mondo dell’indipendenza energetica.

BLUETTI EB3A: energia elettrica ovunque fino a 600 W

BLUETTI EB3A è una power station portatile che offre 8 porte di uscita per caricare dispositivi multipli contemporaneamente: per analogia la potete considerare un grosso power bank, in grado di alimentare non solo piccoli dispositivi, ma anche computer, lampade, scaldavivande, frullatori e macchine del caffé. Con un prezzo di listino di 399,00 €, ma soprattutto con un prezzo scontato in offerta di 319,00 € nel periodo dal 25/12/2022 al 4/1/2023, BLUETTI EB3A può diventare una sorgente di energia per chi ha bisogno di corrente elettrica in mobilità, ma anche un ottimo prodotto per cominciare a sperimentare l’esperienza ‘off-grid‘ quando accoppiato a un pannello fotovoltaico.

BLUETTI EB3A offre una batteria al litio LiFePO4 da 268 Wh di capacità e può essere ricaricata tramite pannelli solari fino a 200 W di potenza massima, arrivando con la ricarica combinata solare+AC fino a 430 W. Alla massima potenza di ricarica la batteria si ricarica all’80% in soli 30 minuti. Per chi viaggia in auto è possibile caricare la batteria tramite la presa accendisigari a 12 V. Per la massima flessibilità il dispositivo mette a disposizione 6 modalità di ricarica (AC/solare/auto/generatore/AC+solare/AC+adattatore). L’accumulatore interno al litio, basato su tecnologia LFP, è garantito per più 2500 cicli di ricarica con 80% della capacità massima.

EB3A è dotata di un sistema di sicurezza grazie all’implementazione delle celle LiFePO4 e del BMS (battery management system). Rispetto alle celle di vecchia generazione a litio, quelle nuove LiFePO4 si distinguono per stabilità termica e chimica maggiori e garantiscono un ciclo di vita più lungo. Il BMS integrato in EB3A si occuperà di monitorare il dispositivo così da rilevare preventivamente eventuali rischi che potrebbero insorgere: sovraccarico, corto circuito, surriscaldamento, temperature troppo basse e sovratensione.

Otto porte per ricaricare e alimentare apparecchi in mobilità

La power station portatile BLUETTI EB3A è dotata di ben 8 porte che possono funzionare simultaneamente: un presa AC a 220V con potenza nominale di 600 W e potenza di picco di ben 1200 W, due connessioni DC 12V/10A DC 5521, una presa accendisigari 12V/10A, un porta USB Type-C da 100w, due porte USB da 15 W e una zona dedicata alla ricarica wireless, sempre a 15 W.

Altre caratteristiche rendono BLUETTI EB3A un prodotto di facile usabilità per tutti: la comoda maniglia per il trasporto e la gestione tramite app, che permette anche di aggiornare il firmware del prodotto, accendere e spegnere le prese singolarmente e controllare i consumi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *