Una statua di Elon Musk di 10 metri e da 600 mila dollari è stata recapitata nella sede di Tesla ad Austin

Another ICT Guy

Una statua di Elon Musk di 10 metri e da 600 mila dollari è stata recapitata nella sede di Tesla ad Austin

La statua è composta dalla testa di Elon Musk, mentre cavalca una capra e un razzo che ricorda le imprese conseguite da SpaceX, l’azienda aerospaziale costituita dallo stesso Musk. Si tratta di una scultura realizzata dall’artista ventenne Kevin Stone e commissionata da imprenditori che operano nel settore delle criptovalute, allo scopo di promuovere le proprie crypto. Il costo dell’operazione sarebbe stato di 600 mila dollari, mentre l’opera è stata battezzata ‘Elon il token capra’ (Elon GOAT Token).

Tesla statua

La statua di metallo ha richiesto circa 6 mesi per essere assemblata (prima in British Colombia, Canada, poi rifinita a Phoenix). Tuttavia, non sembra aver incontrato i favori dello stesso Musk, che era ignaro dell’operazione fino al momento in cui l’opera è stata recapitata al quartier generale di Tesla ad Austin. Ashley Sansalone, insieme a un team di appassionati tra cui Alec Wolvert e Richie Latimer, ha creato la statua per promuovere la propria criptovaluta, che ha lo stesso nome attribuito alla statua. Secondo gli autori del progetto, un riconoscimento ufficiale da parte di Musk avrebbe aumentato il valore della loro risorsa digitale.

Abbiamo dedicato la statua a Elon Musk perché quando è intervenuto sulle criptovalute ha fatto saltare tutto in aria”, ha detto Latimer a USA Today. “Dopo il sostegno che ha espresso per Doge e Baby Doge, e altre crypto, ci siamo chiesti se potesse aiutare anche noi”.

La statua è stata portata in sfilata per diversi giorni in Texas prima della consegna al QG di Tesla in occasione di un evento che i responsabili dell’iniziativa hanno chiamato “Goatsgiving”, proprio con l’obiettivo di attirare le attenzioni di Musk.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *