Lancia Design Day; nella giornata evento è stato presentato il futuro del marchio

Another ICT Guy

Lancia Design Day; nella giornata evento è stato presentato il futuro del marchio

“Oggi Lancia rinasce con un nuovo Logo e una visione chiara di design… “ – ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia – “… In attesa della nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova Lancia, presentiamo Lancia Pu+Ra Zero, una scultura, un manifesto tridimensionale che ispira le vetture che arriveranno tra il 2024 e il 2028. Un’opera d’arte in cui passato e futuro sono in continuo contatto, dove l’eleganza si bilancia con lo spirito radicale delle forme. Oggi parte il nostro Rinascimento, con cui vogliamo far sognare i tanti appassionati di Lancia in tutto il mondo. Lancia tornerà ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Oggi inizia la nuova Lancia!”.

Durante l’evento, che ha visto al centro il concept Pu+Ra Zero (ovvero Puro e Radicale) è stato presentato anche il nuovo logo, l’ottavo in 116 anni di storia, con cui il marchio firmerà le pagine dedicate alla mobilità elettrica. 

Nel 2024 è previsto l’arrivo della Lancia Ypsilon, nel 2026 Lancia Aurelia, nel 2028 Lancia Delta.

Lancia Pu+Ra Design presenta, nelle sue forme, quello che Lancia si prepara a divenire, raccogliendo l’eredità classica che ne ha scritto la storia e proiettandola nel futuro.

Lancia Pu+Ra Design

Nelle future vetture Lancia si ritroveranno, infatti, le forme morbide, pure e sensuali dell’Aurelia e della Flaminia, unite con le più moderne espressioni di radicalità e semplicità, ispirate al linguaggio dell’arredamento, dell’architettura, della moda, nonché alla storia sportiva del marchio incarnata dalle famose Stratos e Delta.

Lancia Pu+Ra Design

Per quanto riguarda gli interni, Lancia Pu+RA Design attinge dal design italiano dell’arredamento, un’eccellenza italiana fatta di attenzione ai dettagli, ricerca sui materiali e innovazione.

Lancia prende spunto da questo mondo per creare uno spazio generato da geometrie semplici con una prospettiva radicale, oltre che accogliente e capace di assicurare quella stessa sensazione di home feeling che si vive nei raffinati ed eclettici salotti italiani.

Il tutto impreziosito da un approccio ʺcolor blockingʺ e dalla scelta di materiali pregiati e sostenibili, che definiscono lo spirito futuro del marchio.

Lancia Pu+Ra Design

Il nuovo stemma si incastona in questa fase come un gioiello e verrà utilizzato sulla prossima Ypsilon, sulla nuova ammiraglia e sulla nuova Delta, oltre ad essere parte integrante della Brand Identity.

Tutti i concessionari europei verranno rinnovati in termini di immagine entro l’inizio del 2024, così come le attività di comunicazione, sia on line che off line.

Lancia Pu+Ra Design

Secondo quanto dichiarato da Lancia, il nuovo simbolo è stato fortemente ispirato dal logo del 1957, introdotto per la prima volta sulla Lancia Flaminia, dando vita a un design classico in grado di unire semplicità e purezza grafica, ma anche raffinatezza nella scelta dei colori, dei materiali e dei trattamenti.

Lancia Pu+Ra Design

Realizzato in alluminio ed espressione dei nuovi codici grafici del Marchio, il nuovo logo è “avvolto di luce” ed è il risultato di tecnologie utilizzate non solo nel mondo automotive ma anche in ambiti molto diversi, come dimostra la spazzolatura circolare tipica del quadrante degli orologi.

Il nuovo logo Lancia è Progressive Classic, in quanto rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, fra cui il volante, la bandiera, lo scudo, la lancia e la scritta.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *